Mexicans: Basta “tacos”, si comincia!

0
1269

Pare passato un secolo da quel 22 maggio 2016, ultima partita del primo campionato di football americano dei Mexicans. A Pederobba da mesi la domenica si respira quel sapore di noia, tipico delle periferie, c’è bisogno di emozioni forti, di emozioni che solo il football americano riesce a trasmettere, ma per fortuna si comincia.

Domenica 26/02, alle ore 15 in punto, al Comunale di Onigo, ribattezzato dai ragazzi Jack Lengyel Stadium, andrà in scena il football che conta, non più preseason, non più esperimenti, non più valutazioni, è il gran ballo.

I Mexicans incontreranno i Bolzano Giants, un match che può sembrare spaventoso, soprattutto se si pensa ai Giants di prima divisione, ma non è proprio così. Quella che si palesa di fronte ai messicani è una formazione satellite, formata per lo più dall’U19 bolzanina e da qualche rookie.
Sebbene non sia la prima squadra, questi Giants possono vantare un campionato giovanile davvero ottimo, con 5 vittorie e una sola sconfitta: molto freschi, ma allo stesso tempo esperti e di talento.

I Pederobba Mexicans proveranno a portare a casa la prima e tanto agognata W, in offense sono stati fatti miglioramenti di spessore, grazie all’innesto di nuove forze, sia nel coaching staff che nel roster.
Come l’anno scorso si farà affidamento in regia al QB Sabadotto, capace di buone cose in preseason (in TD a Riolo Terme contro i Ravens), tra i ricevitori pare confermato il ritorno di Andrighetto, fermo negli ultimi mesi per un problema muscolare, elemento in grado di trasmettere esperienza e stimoli oltre che a produrre buon gioco; il reparto RB è piaciuto molto nelle amichevoli invernali, sia grazie ai giovani che grazie ai rookie, nonostante ciò l’esperienza del neo acquisto nero-verde Jimenez (ex Celtics) si farà sentire e sarà da incentivo per i compagni.

Dall’altra parte della barricata, in difesa, i Mexicans dovranno contrastare le impetuose corse alto atesine, sono di dominio pubblico i 18TD portati a casa su corsa lo scorso autunno dall’U19 bolzanina; numerose le assenze nella defense messicana, sia tra i giocatori al secondo anno (tra tutti Carraro, che ben ha fatto lo scorso anno), che tra i rookie (Perussato, fuori un mese). Non ci sono però solo notizie negative è fresco infatti il ritorno a roster di De Paoli, uomo chiave nel front six messicano, sia come linemen, che soprattutto come LB; non mancano i nuovi innesti rookie e le certezze come Marchese (LB), Lion (DE) e Elaamery (FS), tutti e tre protagonisti in positivo sia lo scorso anno, che durante la preseason.

Nonostante l’esperienza e il blasone degli avversari ci sono i presupposti per poterci giocare fino all’ultimo snap questo appuntamento in casa.
Vi aspettiamo quindi a Onigo di Pederobba, domenica 26/02, alle ore 15: Pederobba Mexicans – Bolzano Giants!

Ufficio Stampa Mexicans Pederobba

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO