La seconda giornata del Campionato di Terza Divisione porta i Mexicans a confrontarsi con una squadra ben nota, già incontrata in pre-season e che facilmente rievoca ricordi spiacevoli: i Trento Thunders.
Nonostante quella S in più nel nickname che farebbe rabbrividire la gente di Oklahoma City: i Trento Thunders si sono dimostrati una squadra esperta, temibile e molto fisica.
Si parte in salita a Pederobba, con una sconfitta alle spalle la settimana scorsa, molti infortunati e tanta amarezza; sarà compito di Coach Morgan (Defensive Coordinator) riorganizzare il reparto adattandolo alle assenze, saranno indisponibili per questa partita: Carraro (LB), Perussato (LB), Dall’Omo (DT), Viviani (DE), Giotto (LB), Elaamery (FS) e Comaron (CB).
In attacco invece ci sono stati domenica dei presupposti davvero buoni, soprattutto nei primi due quarti; l’offense messicana potrà come sempre fare affidamento al proprio QB Sabadotto, protagonista domenica di due conversioni da 2pt su corsa e un lancio in TD su Jimenez, quest’ultimo a segno domenica proverà a far valere ancora di più le sue doti di RB guidando il rushing game neroverde.
Negli special team, il reparto dove anche l’anno scorso i Mexicans hanno fatto meglio si può fare affidamento come sempre su D’Aloi E., auspicando di vederlo ancora in TD su ritorno.
I Thunders sono una squadra molto numerosa, esperta e fisica, servirà tutta la concentrazione e l’impegno possibile per portare a casa un buon risultato.
Go Mexs!
Ufficio Stampa Mexicans Pederobba
Foto Joanne Lombardi