Gli Steelers partono in quarta

0
1012

Esordio positivo per i Terni Steelers sabato sera con i Minatori Cave. Nella nuova casa di Via del cardellino i gialloneri guidati da coach Alessio Limongelli non hanno avuto problemi nel risolvere la questione Minatori Cave con un perentorio 47 – 6.

Steelers subito in vantaggio con il TD in apertura di Almeida, che sarà grande protagonista, imbeccato alla perfezione dal neo-Steelers Arcangeli, Poletti trasforma e siamo 7-0.

Se l’attacco è partito subito forte non è stata da meno la solita difesa d’acciaio ternana che inizia subito mettendo grande pressione all’attacco laziale, coronando un ottimo drive con la safety che porta il risultato sul 9 a 0.

Partita che rimane sempre in controllo della squadra di casa che allunga prima sul 16 a 0 grazie al bis concesso dalla coppia Arcangeli-Almeida, allunga con il primo TD, nel giorno del suo esordio, del diciottenne prodotto della giovanile giallonera Varriale e grazie alla solita difesa che non concede nulla per tutto il primo tempo e alla corsa del solito inossidabile Cocchi le squadre vanno negli spogliatoi sul risultato di 29 a 0.

Nel secondo tempo la musica non cambia e il solito Almeida, questa volta con una corsa da ben 72 yard, fissa il punteggio sul 35 a 0.

Onore alla squadra Cavese che non ha mai mollato per tutta la partita giocando sempre con grande intensità e impegno fino ad essere premiata con il meritatissimo TD del 35-6.

Nel 4° quarto la reazione degli ospiti viene subito placata dai 2 Touchdown finali della squadra giallonera, prima con il solito Lattanzi e poi con il sigillo finale del rientrante Muzliukaj, entrambi su passaggio dell’all-around Almeida per il 47-6 finale.

Un ottimo esordio quello della squadra Ternana conscia che c’è ancora molto da lavorare e che la stagione è appena iniziata.

Un doveroso ringraziamento a chi ha lavorato e sostenuto la squadra negli ultimi mesi e che ha reso possibile questa partita, dai Draghi del Terni Rugby gentilissimi nell’ospitalità, ai tifosi che anche nella nuova casa non hanno smesso di sostenerci dimostrandosi sempre il decimo uomo.

Il prossimo appuntamento per i ragazzi d’acciaio è per il 25 Marzo in casa dei Crabs Pescara mentre per rivederli fra le mura amiche dovremmo aspettare Sabato 29 Aprile, sempre alle ore 21, contro la Legio XIII Roma.

Le parole dei protagonisti:

Matteo Lattanzi: «Suonerà banale ma la prima partita della stagione è sempre la più difficile, a maggior ragione quando hai un sistema nuovo e diversi giocatori alla prima esperienza. La squadra però ha risposto bene, sopratutto a livello mentale e siamo riusciti a controllare la partita come volevamo. Doverosi i complimenti ai Minatori che non hanno mai mollato fino all’ultimo snap. Oggi si riposa e da domani iniziamo a preparare la prossima partita. Go Steelers».

Francesco Torelli: «Partita a senso unico, per noi un test molto importante per imparare a muoverci e a coordinarci, indubbiamente abbiamo molto da lavorare, tutto è perfettibile. Onore agli amici Minatori, sempre combattivi fino all’ultima azione. Ora testa a Pescara».

Ufficio Stampa Steelers Terni

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO