Dopo il successo sui Crabs Pescara, domenica ad Ostia prima trasferta stagionale. L’head-coach Natale: “Vogliamo migliorare”. Il 7 aprile presentazione ufficiale a Perugia
Archiviato il grande debutto stagionale nel campionato di Terza Divisione di Football Americano, i Grifoni Perugia sono pronti alla prima trasferta del 2017. Il team biancorosso dopo la roboante vittoria sui Crabs Pescara (31-0), domenica (kick off ore 17) sarà ospite della Legio XIII Roma, al Centro Sportivo Longarina di Ostia. Avversario del quale poco si conosce, considerato che sarà alla prima partita in campionato, se non il fatto che all’interno dello staff tecnico Freddini e compagni ritroveranno due ex Grifoni del passato, Gianluca Garofalo e Luca Faralli, quest’ultimo allora fondatore della gloriosa franchigia perugina. “L’esordio è stato sicuramente convincente – afferma il nuovo head coach di Perugia, l’italo-canadese Joe Natale -. Ho notato nei ragazzi una grandissima passione e nello staff tecnico una straordinaria preparazione. Dobbiamo continuare su questa strada, cercando di migliorare ogni aspetto del nostro gioco per centrare l’obiettivo: fare meglio della passata stagione”. Contro la Legio XIII tornerà a disposizione il quarterback Francesco Freddini, uomo-simbolo dei Grifoni, che a causa di un violento virus intestinale ha dovuto dare forfait alla prima assoluta. C’è voglia di continuare il trend positivo e di arrivare belli carichi al sentitissimo derby contro gli Steelers Terni, in programma a San Sisto sabato 8 aprile (ore 21). “Un passo alla volta – chiude Natale -, prima concentriamoci sulla Legio XIII, il nostro motto è avere rispetto per tutti e lottare duramente per arrivare alla vittoria”.
MERCHANDISING – Una bella notizia per tutti gli appassionati di football americano e per i tifosi dei Grifoni Perugia. Disponibile presso il negozio Sestabase di Corciano, al Quasar Village, oppure on line il nuovo College Jacket Ufficiale del team perugino.
PRESENTAZIONE – Venerdì 7 aprile (ore 18), presso “Il Bistrot” in Piazza Matteotti a Perugia, presentazione ufficiale del team dei Grifoni Perugia. Interverranno il sindaco del capoluogo umbro Andrea Romizi e l’assessore allo sport Emanuele Prisco.
Ufficio Stampa Grifoni Perugia
Foto Andrea Sabatucci