I Sirbons esordiscono con una sconfitta in trasferta, soffrendo non poco la pressione degli Etruschi. Lotta all’ultimo sangue tra Buccaneers e Broncos Titans e alla fine la spuntano i secondi, per un solo punto! Gli Hurricanes si aggiudicano per 8-0 (a tavolino) il match contro i Doves (per rinuncia dei bolognesi), mentre i Lancieri tornano a pungere battendo con decisione i Wolverines. Altra gara in bilico fino alla fine quella vinta dai White Tigers Massa contro i Predatori, mentre vanno sul velluto Pirates, Veterans e Thunders contro, rispettivamente, Alfieri, Trappers edi il farm team dei Giants Bolzano.
Questi i risultati completi:
Etruschi Livorno – Sirbons Cagliari 39-0
Buccaneers Comacchio (Aquile Ferrara 2) – Broncos Titans 20-21
Doves Bologna – Hurricanes Vicenza 0-8
Lancieri Novara – Wolverines 34-19
White Tiger – Predatori GdT 27-21
Alfieri Asti – Pirates Savona 14-42
Veterans Grosseto – Trappers Cecina 47-6
Giants Bolzano – Thunders Trento 0-35
Ufficio Stampa Fidaf
I commenti
Jascha Minniti [HC, Sirbons]: «Esordio dolceamaro. La sconfitta ci sta tutta, gli Etruschi si sono dimostrati una squadra solida e ben collaudata… e sopratutto nel primo periodo non ci hanno concesso nulla. I Sirbons ci hanno messo troppo ad entrare in partita, pagandolo a caro prezzo. Un peccato perché nel secondo periodo le cose sono andate meglio. Di positivo c’è da segnalare la presenza in campo di 5 rookies su 20 atleti a roster, che non si sono comportati male. Fra 7 giorni si gioca la seconda partita: vedremo se il rodaggio del primo match sarà servito ad una migliore prestazione».
Gabriele Fogli [HC, White Tigers]: «La squadra mi ha dato tutto ciò che ho chiesto di eseguire, allenamento dopo allenamento…il risultato è arrivato. Sono quelle cose che ti fanno credere nel lavoro duro! Complimenti ai Predatori, sempre ottima squadra e un grazie speciale a tutti quelli che ci sostengono!»
Luca Barellini [LB, Veterans]: «Lo score finale parla da solo, una partita in cui il risultato non è stato mai messo in discussione. Nel primo quarto il nostro attacco ha faticato a trovare il giusto feeling però si è subito ripreso portando a segno ottimi giochi. In difesa siamo riusciti a contenere il gioco dei Trappers, ma abbiamo fatto diversi errori e regalato decisamente troppe yard di falli. Nel complesso abbiamo mantenuto la concentrazione ed imposto il nostro gioco. Ora testa ai Sirbons. Stay tuned…»
Leonardo Romani [Buccaneers]: «In sei secondi si può bere un caffè, indossare una camicia, oppure risolvere il cubo di Rubik; invece noi Buccaneers, a sei secondi dalla fine siamo riusciti a perdere una partita. Non posso nascondere il rammarico per la sconfitta, soprattutto per come è maturata. Nei primi due quarti ha girato tutto bene; poi dopo la pausa alcuni nostri errori in fase d’attacco e un approccio mentale troppo “rilassato” hanno fatto sì che i Broncos Titans siano riusciti meritatamente a riaprire la partita…fino a vincerla. Comunque sia è stato un match al cardiopalmo, gara tiratissima, entusiasmante e soprattutto bella da vedere!, insomma non adatto ai deboli di cuore! Un doveroso saluto al numeroso pubblico che continua a seguirci!»
Marco di Maggio [OL, Veterans]: «Abbiamo giocato una partita facile sulla carta ma comunque che non dovevamo sottovalutare. Vittoria di larga misura che ha evidenziato i nostri punti di forza ma anche le nostre solite debolezze. Ora non ci resta che lavorare per continuare a far bene ricordando il nostro obbiettivo che, per ora, è arrivare alla testa del girone. Aspettiamo dunque la prossima partita in casa con i Sirbons Cagliari, che si terrà sabato al Vets Field di Istia d’Ombrone, con ancora tanta voglia di vincere».
Giammarco Ragazzini [FS/WR, Broncos Titans]: «Un match combattuto fino all’ultimo secondo».
Federico Chiarini [WR/CB, Broncos Titans]: «Un match tutto testa e cuore. Grazie a tutti i miei compagni».
Giacomo Vannacci [Predatori]: «Il campo ha parlato. I White tigers hanno giocato molto bene, una gara preparata nei minimi dettagli, veramente complimenti. Dall’altra parte noi abbiamo giocato a fasi alterne, forse abbiamo peccato di presunzione. Ricordo che l’anno scorso ne abbiano prese 70 dai Bills e poi siamo risorti. Sono convinto che succederà ancora. Go Preds!»
Leonardo Tisma [Giants]: «Partita dalle due facce, dopo un avvio col solito timore reverenziale siamo riusciti a contenere il loro attacco e finire il primo tempo sul 9-0 per loro…nel secondo tempo li abbiamo costretti al punt 3 volte, ma successivamente (per ben due volta) abbiamo perso palla e loro ne hanno approfittato riportando due nostri fumble in TD. Sul 22-0 è svoltata la partita…alla fine è subentrata un po’ di stanchezza psicofisica ed è così maturato il risultato finale. Devo dire però che noi siamo soddisfatti dei nostri giovani, stanno crescendo di partita in partita. Davvero una bella esperienza».
Matteo Lelli [White Tigers]: «Quella di oggi è stata una grande vittoria, abbiamo preparato bene la partita e ci abbiamo messo una marea di cuore…siamo partiti molto bene convinti di potercela fare e nonostante alcuni acciacchi siamo riusciti stringendo i denti a portare a casa il risultato…grandi Preds, sempre leali e corretti…ci siamo divertiti a giocare un bel football..ora testa alla partita con i Pirati!»