Islanders, tutto pronto per la sfida ai Muli

0
1136

Sabato a Favaro Veneto “rivalry match” dopo due anni di assenza. Coach Annibale: «Chiedo alla squadra prova di maturità».

Venezia, 6 aprile 2017 – Torna uno dei derby del nordest più attesi. E questa volta sarà una sfida per conquistare una vittoria di prestigio e mettere un piede (o probabilmente due) nella post season. Dopo quindici giorni dalla netta vittoria sui Draghi Udine, sabato 8 aprile, gli Islanders Venezia ricevono al «Comunale» di Favaro i Muli Trieste, per Week 8 del campionato FIDAF di III° Divisione.

Un “rivalry match” dal sapore antico che manca in campionato da ben 2 anni (campionato II Divisione 2015) e che si ripropone quest’anno dopo il passaggio in III Divisione dei triestini per problemi di organico.

Gli Islanders dovranno mettere in campo da subito quella determinazione e concentrazione fatta vedere nella seconda meta’ gara con i Draghi, essendo i Muli squadra ostica e fisica. Un risultato positivo con i giuliani potrebbe significare una seria ipoteca alla post season in quanto le squadre hanno stesso record (2 vittorie e 1 sconfitta) e quindi una vittoria nello scontro diretto sarebbe un bel vantaggio per il proseguo del campionato con due partita da giocare per entrambi i team.

Le due squadre

In casa bluteal, recuperati a pieno i piccoli infortuni occorsi nell´ultimo quarto della partita con i Draghi, roster al gran completo e depth chart confermata dal coaching staff.

I Muli Trieste arrivano a Favaro dopo la roboante vittoria per 64-0 con i 29ers Alto Livenza. L’attacco guidato da Colautti finora ha messo a tabellino 92 punti, tutti segnati su giochi di corsa grazie alle portate di Massaria (591 yard per lui ) e Poropat che saranno osservati speciali della difesa veneziana.

Precedenti

Nei precedenti campionati di II Divisione, Muli in vantaggio 3-2 negli scontri diretti. Le ultime sfide del 2015 videro imporsi i triestini sia in casa per 29-22 e uscire vittoriosi dal campo di Mirano per 19-0.

I commenti

“Inutile dire che questa partita è fondamentale per il proseguo del campionato in ottica playoff” inquadra la sfida coach Annibale, “i Muli dopo aver perso con i Sentinels hanno vinto con i Draghi e hanno dato prova di forza con i 29ers, segno di aver assorbito bene il passaggio in III divisione ed aver sostituito al meglio i giocatori che hanno lasciato la squadra durante l’ estate. Sara’ una partita dura, fra due squadre non disposte a lasciare punti sul campo e che dovremmo affrontare con determinazione e concentrazione, lasciando alle spalle gli errori commessi contro Udine. Proprio per questo abbiamo lavorato più sul fattore mentale che fisico. La squadra messa di fronte ai propri errori ha metabolizzato la cosa e adesso dovrà dare prova di maturità”.

Matteo Caroncini
Ufficio Stampa Islanders Venezia

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO