Minatori Cave: Dolori, emozioni e gioie

0
1075

Ostia, 9 Aprile 2017 – Si preannunciava uno degli incontri più emozionanti della storia dei Minatori ed è stato esattamente così. inizio demotivante per i minatori che al secondo quarto sono sotto 16-0, ma il cuore e il carattere di tutti porta i ragazzi di coach Annoscia a vincere 16-56.

Non è iniziata nel migliore dei modi la partita contro la Legio XIII che dopo una prima fase di studio dell’avversario si porta in vantaggio con un ottimo passaggio di Mazzanti per Iudicone. Nella trasformazione è lo stesso Mazzanti a portare la palla oltre la goal line degli ospiti. 8-0 Legio

Entra l’attacco di cave ma il QB Ilardi da segni di sofferenza e non riesce ad entrare in partita. I suoi passaggi per ora non sono precisi e molti finiscono incompleti. Si avanza solo grazie alle penalità che gli avversari regalano e una fumble pone fine al primo drive della squadra.

2° quarto

L’attacco dei legionari approfitta delle distrazioni della difesa ospite e mette a segno un altro big play. Ancora Mazzanti per Faina e Mazzei a trasformare 16-0.

I minatori non ci stanno, c’è in ballo molto più di una semplice partita di campionato e la coppia Ilardi-Fusani decidono che è il momento di giocare palla alla mano. I due si alternano e percorrono tutto il campo, una yard dopo l’altra fino quando Fusani dalle 3 entra in Touchdown intoccato. Trasforma il QB ilardi. 16-8

è la scintilla che ridà fiducia ai minatori. La difesa si aggiusta e in 4 down ferma i padroni di casa e riconsegna la palla al suo attacco. Ancora 4 passaggi incompleti per il QB che soffre a lanciare e il basso sole primaverile non gli permette di mettere a fuoco i suoi bersagli. Per farsi perdonare allora decide di sfruttare il suo passo lungo e porta la palla fino alle 12 dove la copertura dietro la porta permette nuovamente di vedere, e il passaggio per Rossi G. è preciso. TD minatori, Con ilardi che corre ancora e trasforma per il pareggio. 16-16

Kick off lungo ma a lato e penalità per i minatori che sono costretti a calciare ancora. Grossi si inventa un on-side Kick che cade esattamente nelle mani dell’esterno Duca dopo esattamente 11 yards e ancora possesso Minatori.

il 2° quarto termina con il punteggio di 16-30 e il morale dei legionari è definitivamente spezzato, un sack di Biello costringe Mazzanti ad abbandonare la Cabina di regia, al suo posto entra Cuomo.

Al rientro dopo l’intervallo l’attacco ospite è più preciso e con un ottimo running game segna ancora. La difesa è un rullo compressore, recupera ogni pallone causando e recuperando vari fumble e intercettando i lanci, uno di questi anche riportato in TD da Duca che, appena entrato per far respirare il capitano Biello, copre splendidamente il ricevitore e gli ruba letteralmente il pallone prima che questo possa accorgersene e si invola in end-zone. Siamo ora a 16-48.

L’ultimo touchdown porta la firma di Rossi G. che prima di poter esultare vede negarsi la segnatura per 2 volte di seguito a causa di alcuni falli dei suoi compagni, ma non demorde e riproponendo per la terza volta lo stesso schema, finalmente vede le mani degli arbitri alzarsi al cielo. Sua anche la trasformazione finale. 15-56

Grazie a questa vittoria e al divario di punti rifilato agli avversari, i Minatori , agguantano il secondo posto momentaneo scalzando i Grifoni Perugia che affronteranno nello scontro diretto domenica 23/4 a Cave.

MVP della giornata

(RB) Alberto Fusani con 98 yards di corse e 2 TD

(NG) Matteo “K” Ceccobelli, per l’impegno dimostrato e per aver giocato in doppio ruolo tutta la partita

Ufficio Stampa Minatori Cave

Foto Patricia Pace

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO