Sabato 18 novembre si terrà in Lombardia la terza giornata della 7League CSI di Football Americano, cioè il torneo di football a 7 giocatori che gli Alligators Rovigo stanno affrontando per fare esperienza e prepararsi in vista del Campionato Italiano, che scatterà poi a febbraio.
La formazione polesana è uscita vincitrice nella sua prima partita, svolta in Piemonte due settimane fa. Il successo per 21-8 sui Bears Alessandria ha aperto la stagione, e la scorsa settimana gli orsi neroverdi sono andati a giocare contro la terza squadra del torneo, i Commandos Brianza.
La partita si è conclusa con il successo della formazione di Lecco per 18-12, quindi ora Alligators e Commandos sono in cima alla classifica con una vittoria a testa. E questa settimana si affronteranno per conquistare la vetta in solitario.
Si giocherà alle 15 di sabato, al Centro Polisportivo Al Bione di Lecco. I Commandos sono una squadra che esiste da alcuni anni, ma sono in una fase di ricostruzione e ripartenza. Sono formati da giovani alle prime esperienze in questo sport, come tutte e tre le squadre che stanno giocando questo torneo.
Per la formazione rodigina nuovo test per sviluppare i ragazzi, soprattutto i nuovi che si sono uniti in autunno. Sarà l’occasione per imparare come ogni squadra può essere diversa nel suo modo di giocare, e come adattarsi durante la partita alle difficoltà che si affronteranno.
Dopo questa seconda trasferta sarà il momento delle partite in casa. E la prima sarà già prossima settimana, sabato 25. Saranno i Bears Alessandria a venire in Polesine, e si giocherà nel campo di casa degli Alligators. Soprannominato La Palude, in quanto tana degli alligatori, si tratta del Centro Sportivo “Marvelli”, in zona Commenda.
Ufficio Stampa Alligators Rovigo