Alligators, il sogno si è avverato!

0
1380

Ci sono voluti tre anni di lavoro e di allenamenti, ma finalmente il momento tanto atteso è arrivato: domenica gli Alligators Rovigo debutteranno ufficialmente nel Campionato Italiano di Football Americano organizzato dalla Federazione Italiana di American Football (FIDAF)!

Grande attesa ed emozione per i biancoverdi, che affronteranno sin da subito una squadra storica, addirittura una delle cinque che fondò il campionato nel 1981: le Aquile Ferrara.

I polesani giocheranno nel Girone G del campionato di III Divisione, appunto in compagnia degli estensi, dei “rivali” per il predominio sul Delta del Po i Buccaneers Comacchio e degli Islanders Venezia. Si faranno andata e ritorno, per un totale di sei partite di campionato più eventuali playoff nazionali.

Ma ovviamente gli Alligators, che sono l’unica squadra al debutto di tutto il campionato per questa stagione, mancano totalmente dell’esperienza delle altre formazioni e puntano ad imparare il massimo ogni partita senza porsi obiettivi.

Come detto si partirà domenica a Ferrara, poi la settimana seguente ci sarà la prima sfida in casa. Dove si affronterà Comacchio nel “derby del Delta”. Infatti le due squadre hanno deciso di inventarsi una rivalità agonistica per il predominio sul Po. E quindi il risultato delle due partite incoronerà il campione del Delta di football americano per il 2018!

Il 10 marzo si viaggerà fino a Venezia, mentre il 25 marzo saranno le Aquile a scavalcare il Po per venire a Rovigo. Il 14 aprile saranno gli Alligatori ad andare a Comacchio, mentre – dopo una lunga sosta – gli Islanders

Venezia scenderanno in Polesine il 13 maggio per l’ultima partita. A quel punto le prime due del girone andranno ai playoff, e c’è una possibilità di wild-card anche per la terza. Ma è bene non farsi illusioni, perché il football americano è sport per nulla semplice da imparare, quindi l’obiettivo per gli Alligators è fare esperienza e cercare di fare del proprio meglio.

Ufficio Stampa Alligators Rovigo

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO