Gli Alligators Rovigo ora esistono ufficialmente nella storia del football americano! Con la partita disputata domenica a Ferrara, ora i polesani sono entrati nei libri di storia della palla ovale tricolore anche nella sua versione statunitense.
Ovviamente iniziare il campionato affrontando una formazione storica ed ultra organizzata come le Aquile, una delle cinque squadre che fondarono il campionato italiano di football nel 1981, che solo due anni fa giocavano in I Divisione lottando per l’Italian Bowl, non ha reso le cose facili per gli alligatori. Che si sono trovati come il gracile Davide contro l’immenso Golia… e questa volta le cose sono andate come era giusto che andassero.
Infatti le Aquile hanno giocato con correttezza e senza nascondere le proprie capacità, mettendo ampiamente in chiaro i tanti difetti della squadra di Rovigo. Permettendo quindi agli Alligators di scoprire le tonnellate di cose che si dovranno correggere, come poi è il senso di questa prima stagione per Rovigo.
Il 53-0 finale è il punto da cui partire, e solo giocando con i forti si può imparare e migliorare. Il football è uno sport onesto che premia chi lo merita, e non è possibile sognare basti un colpo di fortuna per fare lo sgambetto a chi è tanto superiore.
Ora testa e cuore in allenamento per preparare la seconda sfida, che sarà subito domenica prossima 25 febbraio a Comacchio, per il derby del Delta del Po contro i locali Buccaneers!
Ufficio Stampa Alligators Rovigo