Islanders, si comincia contro le Aquile

0
1367

Sabato  a Favaro (ore 20.30) inizia il campionato bluteal. Festa nel ricordo di Fabio Baggio. Coach Mondin «Una partita non semplice, il campo darà il verdetto».

Venezia, 21 febbraio 2018  Sale la febbre in casa ISLANDERS per l´avvicinarsi della sfida con le Aquile, prima partita ufficiale di questo 2018 che mettera’ gia’ in palio punti importanti per la stagione. Al Comunale di Favaro (inizio ore 20.30, entrata gratuita) andra’ in scena il  Fabio Baggio Game Day”: la serata di festa voluta dagli ISLANDERS per ricordare l’amico e compagno di squadra scomparso nel 2013Una sfida che metterà subito in chiaro le ambizioni degli isolani che arrivano a questo primo match, contro un  avversario di tutto rispetto, con indicazioni importanti da un precampionato positivo e determinati a portare a casa i primi punti stagionali davanti al proprio pubblico.  

Le squadre. Sabato gli Islanders si presenteranno al pubblico con un roster per la maggior parte confermato rispetto a quello della passata stagione , ma impreziosito da alcuni giovani rookie di talento. Coach Annibale si affiderà al triangolo d´attacco Romanato-Longo-Sportillo , linea con Valentini, Tramarin e Rossi  a supportare proprio il runner  Longo con Masiero e Sanson preziosi backup. Pacchetto ricevitori guidato dai “senatori”  Sportillo, Dalla Tor, Annibale con Lazzarini e il rookie Riccato. La difesa si affida al muro di linea con ArvaliCrivellaro e Santello, subito dietro i linebacker  Pirona, Pavanello e Canato mentre la secondariaguidata da  Luca Cester, si completa con Giorgiutti e Seno per mantenere inviolata l´endzone. Lo staff di Coach Annibale ha lavorato con intensità per affrontare la gara, che visto il blasone degli estensi, potrebbe riservare non poche sorprese.    

Infatti le Aquile, guidate dall´Head Coach Matteo Mantovani, sono reduci dalla vittoria schiacciante contro gli Alligators Rovigo (53-0) ma soprattutto hanno mostrato un gioco ben rodato, fatto di un mix di corse e passaggi. Il veterano Mingozzi guida la truppa di ricevitori, in cabina di regia ci sarà Cavallino a distribuire palloni agli  esperti runningback Papa e Romagnoli. La difesa si presenta solida, potendo vantare giocatori già pluridecorati come FondiCioni e Sicignano

Precedenti. La connessione tra gli Islanders e le Aquile va avanti dagli anni 2000. Molti i giocatori veneziani andati a rinforzare le fila degli estensi nel corso degli anni, ma gli unici precedenti dopo la rifondazione veneziana, si sono giocati nel campionato CIF9 2010, con i blu teal e i ducali inseriti nello stesso girone. All´andata il risultato sorrise ai veneziani che uscirono vittoriosi dal “Velodromo” per 28 a 20. Nella gara di ritorno furono invece le Aquile ad aggiudicarsi la gara con il punteggio di 20 a 6 andando a vincere il girone proprio davanti agli Islanders.

I commenti. “Girone nuovo con nuove incognite” – presenta la gara il  il defensive coordinator Diego Mondin – “di certo partire contro le Aquile Ferrara non sarà semplice, una squadra che arriva dalla prima divisione è sicuramente un grosso scoglio da superare, perchè alla prima partita di campionato ci sono molti meccanismi da sciogliere dopo otto mesi dall´ultima partita giocata. Saremo determinati a fermarli e reagire contro un gioco di livello, eseguito da giocatori esperti e con un coaching staff di tutto rispetto. Vedremo come andrà a finire, solo il campo potrà dirci il vero verdetto”.

Matteo Caroncini
Ufficio Stampa Islanders Venezia

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO