I Trappers sbancano Terni, Steelers battuti all’over time

0
2158

E’ stata una grande domenica di football quella svoltasi presso il campo sportivo dell’Hotel Terra Umbra e, purtroppo per gli Steelers Terni, a prevalere con merito, sono stati alla fine i Trappers Cecina.

Per ben sei volte le due squadre si sono scambiate la leadership della partita, con l’ultimo decisivo allungo, arrivato non prima dei tempi supplementari.

Ma andiamo con ordine.

Entrambe le squadre si presentavano vogliose di riscatto, avendo finora entrambe collezionato solo sconfitte, due per i Trappers (Grossetto e a Perugia) e una per gli Steelers (a Grosseto).

Pronti via ed al touchdown iniziale Trappers, un’ottima corsa esterna da ben 30 yards per Di Grigioli, risponde di Varriale, sempre su corsa, al primo e non ultimo TD di giornata, Poletti trasforma e Margutti no, e punteggio che si stabilizza sul 7 a 6 quando finisce il primo quarto di gioco.

28954436_1647725095321753_4942873752026731254_o

Le squadre non si risparmiamo, la voglia di togliere lo zero dalla casella delle vittorie è tanta per entrambe, e il gioco via terra degli Steelers continua a dare i suoi frutti: ancora una corsa di Varriale e 14 a 6 Steelers per iniziare il secondo quarto.

Ma la squadra toscana non si spaventa, e riesce ad accorciare le distanze con il QB Simone Grossi, vero protagonista di giornata, che palla alla mano, corre fino ad entrare in end zone, fissando il punteggio sul 14 a 12. Punteggio con cui le due squadre rientrano poi negli spogliatoi per l’intervallo.

Il terzo quarto inizia come era iniziata la partita, con Cappellini che riceve da Grossi e riporta in vantaggio i Trappers. Questa volta la trasformazione di Margutti va a segno per il 19 a 12 Trappers.

La sfida sale di colpi, e a rispondere è ancora una volta Varriale: Lattanzi riceve lo snap da Santini, ottime finte del backfield ternano e Varriale penetra la difesa Toscana, resiste ad un paio di placcaggi e si può involare per la terza volta in endzone, riportando ancora una volta in vantaggio gli Steelers per 21 a 19.

29355198_1647726785321584_2815522720757567555_o

Il drive seguente dei Trappers riesce ad attraversare quasi tutto il campo ma la difesa ternana riesce a saliere di colpi riuscendo a limitare i toscani solo ad un field goal del solito Margutti, che è sufficiente però a mandare le squadre all’ultimo riposo con i Trappers di nuovo aventi: 22 a 21.

Ma il vero protagonista di giornata rimane Simone Grossi: il qb toscano guida la propria squadra ad un altro drive convincente per iniziare il quarto e non ultimo quarto, riuscendo a trovare questa volta Gentile, che può involarsi verso l’ endzone ternana per il td che porta i Trappers in vantaggio di una segnatura completa. Siamo 28 a 21.

Ma anche in mezzo a tante difficoltà ai ragazzi d’acciaio guidati da Alessio Limongelli non mancherà mai il cuore che li ha sempre contraddistinti, e riescono, a tre minuti dalla fine del match, ad impattare la partita. Questa volta, dopo un’intera partita giocata sulle corse, è l’esperienza di Crocelli a fare la differenza, che riesce a svicolare tra le maglie blu dei Trappers ed a farsi trovare indisturbato dietro le linee nemiche dal qb tutto fare Lattanzi.

TD Steelers e siamo 28 pari.

29063937_1647724751988454_1692413376535768120_o

Ma purtroppo per i ternani Grossi è ormai inarrestabile, e continua con il suo solito mix di corse e passaggi, fino all’ultima azione della partita, quando riesce ancora una volta a completare per un suo ricevitore (Gentile), che si insinua verso l’angolo basso dell’end zone, tra i placcaggi dei giocatori gialloneri.

Momenti di estrema tensione, con la decisione degli arbitri che arriva dopo alcuni minuti dove il tempo sembra fermarsi. Il giocatore Trappers Gentile è uscito dal campo ad una yard dall’end zone. Si va all’overt ime.

I giocatori sono stremati, gli Steelers complice anche un roster veramente corto non si reggono più in piedi e cercano in tutti i modi di fermare Grossi, che ormai è inarrestabile e riesce a trovare ancora una volta Gentile in End zone.

35 – 28 Trappers con la palla che va agli Steelers, se segnano si va avanti, sennò è vittoria Trappers.

E alla fine, dopo quasi tre ore di gara, la difesa dei Trappers sceglie di giocare il suo miglior drive proprio quanto conta di più, penetrando per 4 azioni fila ovunque nel back field ternano, arrivando al sack al quarto e decisivo down e riuscendo a consegnare una sudatissima vittoria, ai Trappers Cecina.

Un risultato quello finale che dimostra il grande equilibrio e spettacolo messo in campo dalle due squadre, due squadre giovani con un futuro brillante davanti a loro, anche se tra tanti dolori della crescita.

Al di là del risultato ci teniamo a ringraziare tutte le persone che hanno lavorato dietro le quinte per rendere al meglio questa giornata, in particolare i ragazzi di Ephebia (Eleonora, Marta, Ilaria e Matteo) che hanno gestito alla grande il punto ristoro, Valentino Clementoni alias “lu messia” per aver commentato la partita con grande lucidità e professionalità, i fotografi e tutto il pubblico presente che ha dato grande prova di correttezza sugli spalti, non ci resta altro da dire se non che vi aspettiamo sabato 7 Aprile a Perugia per il tanto atteso derby.

Ufficio Stampa Terni Steelers

Foto Sara Sabatini

29351527_1647724461988483_3562553040743193339_o

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO