Bluteal in trasferta sabato in casa delle Aquile (ore 16.00) per la sfida che assegnerà il primo posto nel girone. Coach Annibale: «Vincerá chi sbaglierà meno».
Venezia, 12 aprile 2018 – Vincere per il podio e garantirsi i playoff in casa. Sarà questo il focus che caratterizzerà la sfida di sabato 14 aprile a Ferrara (Mike Wyatt Field, Via Cimarosa), tra i bluteal del presidente Maina e le padrone di casa Aquile di coach Mantovani, valevole per Week 8 del campionato di III Divisione 2018. Con i playoff giá in tasca per entrambe le formazioni, (solo le Aquile con una sconfitta sarebbero ancora in dubbio ma dovrebbero perdere anche con i Buccaneers Comacchio), chi vincerá la sfida si assicurerà il primo posto nel girone e la possibilità di giocare la postseason in casa. Ai bluteal basta una vittoria, ai ferraresi una vittoria con più di 2 punti di differenza visto il risultato dell´andata (24 a 22 per gli ISLANDERS).
Le squadre
Lo spostamento della gara (che doveva giocarsi domenica) a sabato su richiesta della federazione, ha creato non pochi problemi ai lagunari, che si presenteranno a Ferrara con alcune defezioni importanti sia in attacco che in difesa. Il roster sarà per la maggior parte confermato rispetto alla sfida d´andata, con il coaching staff bluteal che potrà contare anche su molti rookie affidabil.
Precedenti
I commenti
“Partita molto sentita contro una squadra che punta al salto di categoria” – presenta la gara il l´HC Annibale – “ci troveremo di fronte un coaching staff che utilizzerá tutta la propria esperienza per metterci in difficoltá e cercare di vincere. Arriviamo a questo incontro con alcune importanti defezioni, ma chi andrá in campo ce la metterá tutta per ottenere il risultato. Abbiamo lavorato bene in settimana, ma vincerà chi sbaglierá meno e metterá in campo la voglia di vincere più grande.
Matteo Caroncini
Ufficio Stampa Islanders Venezia
Foto Davide EOS Grandin