Onorevole sconfitta a Roma (35-7) contro la capolista Lazio Marines per i pescaresi, nella gara valevole per la terza giornata del Campionato nazionale under 19 di american football.
A dispetto di ogni pronostico: la debacle dei giovani granchi non c’è stata, anzi, i pescaresi hanno messo in campo il solito grande cuore, riuscendo a portare a casa, oltre i complimenti degli avversari, anche un TD ed una trasformazione addizionale. Motivo d’orgoglio per i rossobiancoblu visto che nessuna squadra, affrontata finora dai Marines, era riuscita a portare via ai laziali 7 punti.
Se l’attacco pescarese finalmente si è sbloccato, facendo ben sperare per il continuo del campionato, ottima come a solito è stata la prestazione della difesa che ha concesso “solo” 35 punti ad una squadra abituata a scorrazzare nelle end-zone avversarie.
Una sconfitta è sempre una sconfitta, certo, ma alcune possono lasciare meno l’amaro in bocca di altre ed addirittura fare morale e lasciare consapevolezza delle proprie capacità tecniche e atletiche sopratutto in vista del prossimo incontro contro Roma ScuolaFootball che chiuderà il girone di andata.
Appuntamento per sabato 24 ottobre alle 21.00 presso il campo “A. Donati” di Rancitelli, Pescara.
Francesco Morra
Ufficio stampa Crabs Pescara