Questo Sabato, alle ore 21.00, il Daneri di Caperana tornerà finalmente a parlare di football. Andrà in scena la terza giornata del campionato italiano di football a 9 FIDAF di questo 2019. Avversari di giornata per i nostri Predatori saranno i sempre rocciosi Lancieri Novara che provengono dall’importante vittoria casalinga per 34 a 20 sui Wolverines Piacenza.
Affrontiamo una squadra che conosciamo bene avendola incontrata ben 2 volte l’anno scorso. I ragazzi di coach Guerrini fanno della prestanza fisica un fattore dominante in quanto possono vantare reparti di linee, d’attacco e difesa, di tutto rispetto per forza e stazza. Il fronte difensivo novarese si presenta molto aggressivo e votato al blitz, tendendo a distruggere il gioco dell’attacco sulla linea di scrimmage, abbinato ad un reparto di defensive backs molto abile nella man coverage. I giocatori da tenere d’occhio saranno il DL Andreoni e Balloni, il LB Muca ed il DB Fallacara, autori di grandi giocate difensive.
Dal lato offensivo della partita, il gioco novarese passa tutto dalle mani dell’ottimo quarterback Zanforlin. Il regista dei Lancieri è molto bravo ad innescare la propria batteria di ricevitori dove spicca Mozzillo e Pricoco, ed è ben supportato nel running game da Merante, quest’ultimo fresco di convocazione per i raduni del Blue Team Junior. Lo stesso Zanforlin è una costante minaccia nel running game novarese, capace di grandi guadagni a gioco rotto in cui affronta le difese senza timore.
In casa Predatori, l’enfasi della vittoria di Bienate ha presto lasciato spazio alla concentrazione per la partita che si andrà ad affrontare sabato, consapevoli del fatto di avere di fronte un avversario molto tosto. L’Head Coach/Offensive Coordinator La Rocca ed il Defensive Coordinator Biasotti avranno a disposizione quasi tutti gli atleti. A loro il compito di preparare tatticamente la partita, ed ai ragazzi il compito di sfruttare le strategie studiate dai rispettivi allenatori di reparto. Servirà la partita perfetta da parte di tutto il team per agguantare la vittoria e di conseguenza la testa del Girone I.
GRAZIE al lavoro di BluEscape Creative Studio la partità potrà essere seguita anche da casa in live streaming, servizio che sarà gentilmente offerto da Xbee Boardshop e da Nutrition Hub.
Ufficio Stampa Predatori Golfo del Tigullio
Foto Giusy Io