Giaguari due volte corsari in Toscana

0
1205

Le formazioni under 16 ed under 19 dei Giaguari Torino erano impegnate domenica pomeriggio nella trasferta di Pisa, dove si sarebbero battuti rispettivamente contro White Tigers Massa e Storms Pisa. Sono arrivate due importanti vittorie per i torinesi, ma alla fine di partite completamente diverse tra loro. Se infatti la più giovane delle due compagini ha dominato il proprio match, l’under 19 ha faticato sette camicie per portare a casa il risultato.

white_tigers_giaguari-u16

Ad aprire le ostilità è stata la under 16, fresca vincitrice del derby contro i Blacks di settimana scorsa. Dopo un avvio illusorio per i White Tigers, che si sono portati in vantaggio per 6-0, è stato un monologo giallo nero, che ha portato i torinesi all’intervallo con l’eloquente vantaggio per 56-18. Alla fine sarà addirittura 86-34 per i ragazzi di Peiroleri, che hanno messo in mostra due protagonisti assoluti: Aloi e Comandone. Per il primo addirittura 6 touchdown in giornata, “solo” 4 per il secondo.
Ora i Giaguari, saliti a quota due vittorie ed una sconfitta in classifica, si preparano per il derby di ritorno, che si giocherà domenica 1 novembre al Primo Nebiolo di Torino.
Ben altra la storia del match tra le under 19 di Giaguari e Storms Pisa.
I giallo neri, reduci dalla importante vittoria in rimonta contro i Panthers Parma dell’ultimo turno, partono male, commettono molti errori sopratutto in attacco e vanno al riposo in svantaggio per 6-0. Anche il secondo tempo non inizia nel migliore dei modi, con un altro fumble dei ragazzi di coach Forneris, ma nel finale i Giaguari trovano di nuovo quel carattere che si era visto settimana scorsa e raddrizzano l’incontro.
Maritano si erge ad eroe di giornata, prima in difesa, dove con un intercetto apre la strada al touchdown del pareggio di Bochicchio, poi in attacco, andando a segnare personalmente il touchdown del sorpasso: la trasformazione da due punti di Bochicchio fissa il punteggio sul definitivo 14-6. Anche la under 19 giallonera sale in classifica a due vittorie ed una sconfitta, e domenica prossima ospiteranno i primi del girone, quei Lions Bergamo che avevano battuto i Giaguari all’esordio in campionato.

Domenica prossima, dunque, altro doppio spettacolo al Primo Nebiolo: si comincia con l’incontro under 16 tra i Giaguari padroni di casa contro i Blacks Rivoli, previsto per le ore 14, mentre alle ore 16.30 sarà il turno dell’under 19 contro, come detto prima, i Lions Bergamo capoclassifica. Biglietto unico € 5.00, gratis i minorenni.

Ufficio Stampa Giaguari Torino

Foto: Giaguari Torino FB Page

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO