Non c’è due senza Trappers

0
1247

Cecina conquista la terza vittoria consecutiva in quel di Grosseto. Il 64 a 20 finale conferma i rossoblu in testa al girone D con tre vittorie in altrettante gare disputate.

La sfida contro i Veterans Grosseto poteva nascondere delle insidie per gli uomini di coach Limongelli: il mese di pausa dall’ultima partita ufficiale, infatti, ha un po’ raffreddato i meccanismi della squadra cecinese che è apparsa, nelle prime battute, piuttosto impacciata. Sicuramente il richiamo di preparazione atletica ha influito, le gambe potevano essere pesanti, era un rischio calcolato ed il lavoro svolto porterà i suoi frutti nel proseguo della stagione.

WhatsApp Image 2019-04-02 at 11.56.14

Questo avvio diesel, nonostante il touchdown iniziale, porta i Trappers a subire subito la risposta di Grosseto ed i cecinesi si trovano, per la prima volta in campionato, sotto nel punteggio. È la scossa che ci voleva. La reazione non si fa attendere ed i rossoblu segnano in rapida successione chiudendo il primo tempo in vantaggio per 33 a 8. A spiccare la segnatura di Margutti che intercetta sulle 35 e riporta in TD in pallone.
La seconda frazione è più di controllo, i Grossetani riescono a segnare altre due volte ma in entrambi i casi la conversione non riesce. Gli ospiti, invece, segnano ben due volte nel terzo quarto e tre nel quarto. Qualche imprecisione sugli special team ha prodotto poche trasformazioni ma è assolutamente da segnalare il touchdown di Fabrizio Gentile direttamente da Kick Off.

WhatsApp Image 2019-04-02 at 11.36.16

L’obiettivo è stato centrato: vittoria doveva essere e vittoria è stata. Ora al coaching staff ed ai giocatori il compito di migliorare quanto non ha funzionato contro Grosseto per arrivare al meglio alla sfida contro i West Coast Raiders di domenica 14 Aprile. La partita contro la squadra nata dalla fusione di Storms Pisa e Etruschi Livorno dirà molto sul campionato dei Trappers. Riuscire a fare risultato anche a San Giuliano Terme proietterebbe i giocatori di Limongelli già ai playoff e permetterebbe di preparare le due sfide con Cagliari al meglio.

Proprio I Sirbons saranno gli ultimi avversari del team del presidente Tarchi. Gli isolani, corsari due domeniche fa proprio in maremma ed a punteggio pieno nel girone, saranno i prossimi avversari dei West Coast Raiders: una partita che vedrà i Trappers spettatori assolutamente interessati.

Ufficio Stampa Trappers Cecina

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO