Grifoni Perugia: si parte con il derby

0
1384

Al via il campionato per la squadra di football americano biancorossa. Domenica a San Sisto di scena la “straregionale” contro gli Steelers Terni.

La fase di preparazione è finita, ora si comincia a fare sul serio. In casa dei Grifoni Perugia è tutto pronto per l’esordio in campionato, in programma domenica 23 febbraio alle ore 15.00 presso il “Comunale” di San Sisto. E non si inizia con una gara qualsiasi, ma con il derby contro i cugini di regione degli Steelers Terni.

“L’obiettivo è quello di accedere ai play-off classificandoci nei primi due posti – dice il dirigente Fabio SacconiAbbiamo una squadra composta da giovani di belle speranze e da ragazzi con esperienze anche nel massimo campionato. La speranza è che questo mix possa risultare decisivo”.

Tra i giocatori di curriculum da citare Valigi, Cocchi, Fagioli e Magara, chiamati anche a recitare un ruolo da “chioccia” per i più giovani. Rientra dall’esperienza negli U.S.A. Davide Riboni, mentre è confermatissimo il nazionale Under 19 Diego Rossini.

Lo staff dell’head coach Filippo Paciaroni è di primo livello. Importante sarà l’apporto del defensive coordinator Simone Orsi (allenatore della linea difensiva della nazionale italiana) e dell’offensive coordinator Tancredi Vismara (tanta esperienza nelle varie società romane). Ricordiamo poi che il girone di terza divisione dei Grifoni Perugia è completato, oltre che dalla formazione ternana, dai Guelfi Neri Firenze, dai Trappers Cecina e dai West Coast Raiders Toscana. Ora non resta che lasciar parlare il campo.

 

AS Comunicazione

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO