Valeria Guglielmino (Defensive Coordinator Flag Femminile e Senior): “Sono rimasta favorevolmente colpita dal consenso che la stragrande maggioranza dei dirigenti di tutta Italia ha accordato a me e al mio programma. Un consenso importante che mi riempie di orgoglio ma anche di grande responsabilità e che arricchisce la compagine siciliana all’interno del consiglio federale già qualificata dalla rielezione del presidente Leoluca Orlando e dalla conferma del consigliere Manfredi Leone.
Ci attende un quadriennio importante, che inizia immediatamente con la difficile convivenza del nostro sport con le condizioni dettate dalla pandemia, ma sono fermamente convinta che uniti e motivati appieno possiamo assolvere al nostro fondamentale compito di rafforzare la nostra posizione all’interno del CONI e di mettere in moto quel circolo virtuoso collaborativo di società, atleti, allenatori e consiglieri, con uno sguardo proiettato al futuro, per scrivere una nuova pagina di questa incredibile storia che uno sport come il football americano rappresenta e merita.
Infine volevo ringraziare la mia amatissima famiglia Elephants per il supporto e la grande fiducia che mi ha sempre dimostrato.”
Lucio Maugeri (Presidente Elephants Catania): “Grande successo per gli Elephants in occasione delle elezioni federali tenutesi a Roma. Per la prima volta due donne sono entrate con grande merito a far parte del gruppo dirigenziale italiano ed un di loro è la nostra Valeria Guglielmino. Fiore all’occhiello della nostra squadra tre volte campionessa italiana di flag, atleta della selezione azzurra in tre sport diversi ed olimpionica della squadra di hockey sul ghiaccio a Torino, risultata la seconda per numero di voti tra gli eletti. Atmosfera positiva e propositiva anche se velata dall’emergenza covid. Ottimo lavoro dei dirigenti uscenti per la maggior parte riconfermati ed in particolare vorrei ringraziare Manfredi Leone e Fabio Tortosa per la loro dedizione e capacità organizzativa che hanno fatto si che questa due giorni risultasse così fruttuosa e pienamente condivisa da tutte le società. La nostra compagine lì presente ha fatto il pieno di orgoglio Elephants che, ancora di più ci spingerà a fare bene e anche meglio per portare tutte le nostre squadre ai livelli che meritano.”
Ufficio Stampa Elephants Catania