Si giocherà a Taranto il Bowl del 9 Maggio
I Delfini Taranto continuano ad essere presenti nello Sport in Puglia, anche in questo difficile periodo di Emergenza Nazionale; i RossoBlu hanno infatti accolto con entusiasmo l’invito a partecipare alla Coppa Italia di Flag Senior FIDAF, in programma questa primavera.
L’impegno profuso dalla LIFF, la Lega Italiana di Flag Football, affinché ci fossero le condizioni per far partecipare il Team Jonico alla manifestazione, è stato davvero notevole; appare quindi doveroso ringraziare i referenti di Lega e i Commissioner FIDAF preposti, con particolare menzione per Cristian Campana, che è riuscito a coniugare tutte le problematiche.
I Delfini scenderanno in campo nel Bowl di Roma del 18 Aprile, confrontandosi con le due formazioni capitoline degli Hunters e BlackHunters padroni di casa, i Bufali Latina, ed i RedTigers Ortona.
Gran Finale poi a Taranto Domenica 9 Maggio, dove si disputeranno le gare conclusive del Girone Sud di Coppa Italia con tutti gli stessi Teams presenti, che così determineranno la Classifica Finale per l’ammissione alle “Final Six” Nazionali, in programma nel weekend del 5-6 Giugno.
L’organizzazione dell’evento in Puglia, è inserita nel programma di “Grottaglie 2020, Città Europea dello Sport”, e sarà importante tappa per la diffusione dello Sport dell’ovale a stelle e strisce sul territorio, specie in prospettiva dei “Giochi del Mediterraneo – Taranto 2026”.
Ufficio Stampa Delfini Taranto