Tutta la famiglia alla presentazione della squadra
Nel nome di Giovanni Ranocchi. Gli Angels vanno avanti anche per onorare la memoria dello storico main sponsor, che è stato come un padre per la società di football americano pesarese, che quest’anno festeggia i suoi quarant’anni, gli ultimi quindici con Francesco ‘Frank’ Fabbri alla presidenza.
Il campionato di Terza Divisione partirà il 25 aprile, in casa, contro i Ducks Lazio (kick-off alle 14,30).
Alla presentazione, che si è tenuta l’11 aprile al camposcuola di via Respighi, era presente tutta la famiglia dello storico patròn scomparso un anno fa, strappato ai suoi cari dal corona virus: la moglie, una delle due figlie, il genero e le due nipoti: “Date il meglio di voi, come avrebbe voluto Giovanni – ha detto il genero Stefano Carloni – e soprattutto divertitevi. Il football era la sua grande passione”.
Il presidente Fabbri, che era legatissimo a lui, dopo aver scattato le foto con le nuove divise, si è tolto la tuta: “Ho fatto come voleva Ranocchi. Mi ripeteva sempre: Frank, nelle occasioni ufficiali il presidente deve indossare la camicia”.
Tanta emozione, ma anche tanta voglia di ricominciare: “Siamo fortunati – riconosce Jerry Frazzetto, l’uomo di punta della squadra – perché altri sport sono ancora fermi invece noi possiamo allenarci e tra poco inizieremo un nuovo campionato”.
I costi, per una società non professionistica come gli Angels sono alti perché prima di ogni allenamento tutto il gruppo squadra, circa 40 persone, deve fare il tampone. E per le trasferte serviranno due pullman per rispettare il distanziamento.
I pesaresi sono stati inseriti nel girone C con Ducks Lazio e Nuovi Grifoni Perugia: “Sarà un campionato più breve ma gli avversari che ci sono toccati sono squadre di tutto rispetto” avverte coach Giorgio Gerbaldi. E allora si riparte il 25 aprile, giorno della liberazione: forse non è un caso.
Ufficio Stampa Angels Pesaro