Lions, trasferta vincente

0
770

GIAGUARI-LIONS: 0-37 (0-14)(0-16)(0-7)(0-0)

1Q: Contini 8 yard run (ep goood) – Contini 50 yard run (ep good)
2Q: Contini 1 yard run (ep goood) – Safety Lions – Vecchi 8 yard pass Aldeghi (ep good)
3Q: Vecchi 3 yard pass Brambilla (ep good)

Dopo il bye week e quindici giorni non semplicissimi dal punto di vista psicologico la trasferta di Torino portava con se qualche preoccupazione e l’incertezza di come, questo gruppo di Leoni, avrebbe risposto sul campo a quanto successo.

La risposta dei ragazzi di Coach Marossi è stata però inequivocabile ed il 37-0 che ne è scaturito è stata la certificazione che Lions fanno sul serio e non hanno nessuna intenzione di mollare un centimetro.

Primo drive molto convincente per i nero-oro che, con Contini a vestire i panni del RB titolare, risalgono velocemente il campo e trovano il primo TD di giornata. I Jags provano subito a sorprendere la D bergamasca ma fallito un buon passaggio sul profondo che avrebbe regalato un ampio guadagno sono costretti ad un 3&out e conseguente punt. Contini riceve l’hand-off sul gioco successivo, rompe un paio di placcaggi e varca la end-zone dopo una galoppata di 50 yard.

Nel 2/4 l’incapacità di muovere la catena da parte dei padroni di casa rende la vita facile ai Leoni che prima allungano con il terzo TD di contini, poi trovano una safety ed infine, prima dell’ intervallo lungo, mettono a segno il TD del 30-0 grazie al TD pass di Aldeghi per Vecchi. Il secondo tempo è pura formalità e serve alle due squadre per provare qualche gioco nuovo e dare spazio ai back up.

I Lions, con questa vittoria, si assicurano il primato del girone e relativa qualificazione ai playoff mentre i Jags, nonostante la sconfitta, rimangono al secondo posto.

Per i Leoni adesso sarà importante chiudere bene la RS e non perdere concentrazione in attesa dell’inizio della post season dove, inevitabilmente, il livello degli avversari crescerà esponenzialmente.

Ufficio Stampa Lions Bergamo

Foto: lionsbergamo.eu

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO