I Blitz fulminano i Lancieri

0
1146

Incontro infrasettimanale per i nostri ragazzi in trasferta in terra novarese. Incontro tutt’altro che semplice. In palio il secondo posto nel girone. I ragazzi allenati da coach Merola e Crepaldi sono intenzionati a far loro l’intera posta . Incontro che si preannuncia “caldissimo” in tutti i sensi.

Serata calda e terreno che rispecchia il caldo di questo periodo … Illuminazione al limite della visibilità dovuta ad impianto illuminazione decisamente sottodimensionato. Pronti via e dopo una prima fase di studio i padroni vanno in meta, buono l’extra point e siamo 8 a zero per i Lancieri. Reazione dei nostri ragazzi guidati da coach De Bastiani e Merlo per la difesa, che non si fanno pregare e con Orazi vanno in meta, extra point buono. 8 pari.

Ripartono i padroni di casa e nel secondo quarto allungano ma non trasformano. Reazione immediata dei Blitz che con Giraudo vanno nuovamente in meta, nullo extra point e il primo tempo termina 14 pari.

Lancieri vs Blitz 2017

Secondo tempo, terzo quarto con batti e ribatti ma nulla di concreto. Il caldo e un pò di stanchezza iniziano a farsi sentire e l’incontro diventa “maschio”, colpi al limite del regolamento, caschi che volano .. insomma, una partita maschia che ref. Bernardi e il suo staff riescono a contenere egregiamente. Ultimo quarto e i Blitz accelerano. Meta di Naretto e extra point buono del # 18. 14 a 22 per i Blitz. I Lancieri sono alla frutta, organico minimo e stanchezza si fanno sentire e la difesa non è più reattiva come il primo tempo. I nostri eroi premono sull’acceleratore e ci pensa il nostro Finali con una corsa ficcante in meta a spegnere ogni velleità dei padroni di casa e sigillare il risultato sul 14 a 28 per i nostri ragazzi.

HUDDLE FINALE

Un plauso a tutto il team, sceso nel novarese quasi al completo malgrado l’incontro infrasettimanale e più di un mese dopo l’ultimo incontro.

Ora, appena il tempo di rifiatare e già Domenica 22 su campo amico del Blitzfield di Balangero andrà in onda l’ultimo incontro di regular season che vede i nostri ragazzi incontrare gli Alfieri Asti.

Tutti ovviamente a tifare Blitz per l’ultimo assalto tra le mura di casa. Calcio d’inizio alle ore 14,30.

Ferruccio Ferry De Bastiani

Foto Chiara Frand Pol

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO