Un nuovo inizio, in queste tre semplici parole è racchiusa la nuova stagione agonistica dei Mad Bulls Barletta, compagine di Football Americano che ormai da quattro anni partecipa, con risultati sempre in crescendo, al campionato nazionale a 9 di football americano di terza divisione. Archiviata la stagione passata con l’ingresso al tabellone principale dei playoffs e con il Mad Bulls Camp, evento piuttosto raro al sud, che ha riscosso un notevole successo e che ha visto la partecipazione di una cinquantina di iscritti tra atleti e coach, si cerca, appunto, un nuovo inizio; reso necessario dalla partenza di coach Spencer Banks per gli States e dalla prematura, quanto angosciosa ed inaspettata, scomparsa di coach Roberto “Barba” Papalino. Per ovviare alle pesanti perdite tecniche, lo staff dirigenziale ha pensato di introdurre nello staff tecnico Lorenzo Diliso, che si occuperà dei running backs, Gigi Vescia, che affiancherà coach Gianluigi Allegretti nella preparazione delle linee di attacco e di difesa e Giovanni Binetti che prenderà in consegna il reparto dei linebackers. Capo allenatore, come la passata stagione sarà coach Ugo Calò. Le nuove leve, invece, verranno affidate a coach Gilberto De Tullio, che formerà i nuovi arrivati per l’eventuale ingresso in prima squadra.
Un primo test, impegnativo, si avrà domenica 8 novembre a Brindisi, contro i Brindisi Bucks, presso il campo Fanuzzi, nel “Memorial Cozzoli“, ragazzo Brindisino tragicamente scomparso a Bologna qualche anno fa. Il kick off è previsto per le ore 15,00. Una vera è propria giornata di festa, i Bucks stanno curando l’organizzazione nei minimi dettagli, mettendo in scena spettacolo, musica e sport.
I “cervi” brindisini, sono una squadra in netta crescita, anche se già l’anno scorso riuscirono ad approdare ai playoffs, nella loro stagione d’esordio; playoffs che si conclusero proprio contro i Mad Bulls nella gara di wild card. Il tasso tecnico si è sicuramente innalzato, visto l’innesto di alcuni giocatori esperti, quindi si preannuncia un test probante per la squadra di coach Calò, che avrà modo di osservare i propri giocatori e analizzare il lavoro svolto in questo primo mese e mezzo di preparazione tecnico-atletica.
Quest’anno il roster a disposizione dei tori matti è di sicuro valore, al momento conta 45 atleti, con la possibilità di aggiungerne altri, per affrontare il campionato nelle migliori condizioni possibili, sperando di raggiungere e migliorare ulteriormente gli obiettivi centrati nella passata stagione. Un nuovo inizio, appunto, con gli ingredienti giusti per cercare di raggiungere la vetta.
Ufficio Stampa Mad Bulls Barletta
Un saluto a Ruben Elmo grande Presidente dei Brindisi Bucks, vero cuore pulsante.