La seconda trasferta consecutiva restituisce il sorriso agli Elephants e a coach Belfiore.
Il team catanese batte i Briganti 82ers Napoli con un punteggio di 36-12 che lascia ben poco spazio alla discussione.
Grande prestazione del QB #12 Andrea Conticello, vero MVP della partita, con tre TD personali su corsa e due passaggi in meta per i ricevitori Salvatore Piccione e Ciccio Aronica. Il risultato viene chiuso dalle trasformazioni di Giuseppe Piccione e Lewis Junior.
Ma è il complesso della squadra che ha ben giocato, con un attacco sempre in ritmo che segna in modo regolare e la difesa che ha ben retto concedendo solo due touchdown ai napoletani.
Gli Elefanti sono riusciti a mantenere concentrazione e compattezza non lasciando nessuno spazio ai tentativi di ritorno in partita dei Briganti.
Ora il discorso playoff è riaperto anche se l’alto livello del Girone A del Campionato Italiano Football a 9 non consente di sentirsi al sicuro fino alla ultima week.
Sentiamo le parole di alcuni protagonisti:
Coach Belfiore “grande partita dopo un viaggio in pullman di altri tempi, temevo che i ragazzi risentissero della fatica, ma hanno risposto alla grande”.
L’offensive coordinator Alessandro Motta “tutto bene, ma alcuni falli ci hanno tolto delle segnature ed in una partita tirata punto a punto, questo poteva essere un grande problema”.
Il Qb Conticello “oggi tutto ha funzionato, la linea ha agevolato il mio lavoro, ho avuto tempo per lanciare e buchi per correre. La lezione di Palermo ci è servita, stavolta non abbiamo mai mollato, fino al fischio finale, adesso l’appuntamento è tra due settimane per la prima in casa davanti ai nostri tifosi domenica 2 Aprile a San Gregorio contro Salerno”.
Domenica 26 marzo 2023 a Crotone ci sarà la prima giornata del Girone C del massimo campionato di flag football femminile composto dalle nostre Pink Elephants dalle Athenas Crotone e le Sharks Palermo.
Le Pink Elephants rinnovate nel coaching staff: Federico Jelo guiderà l’attacco ed Yvonne Guglielmino la difesa, e nel roster con l’arrivo di tante nuove giocatrici proveranno a riportare in alto le catanesi. Segnaliamo tra le nuove Giū Privitera e Marta Guerrera, due giocatrici che dopo il loro primo campionato potranno e dovranno fare grandi cose.