Una partita combattuta fino alla fine per le sentinelle nello stadio casalingo di Cormons. Match deciso all’ultimo quarto con un episodio che consegna la vittoria ai Leoni Basiliano. Alla vigilia tutti erano ben consapevoli che la partita dal sapore di derby tra Sentinels Isonzo e Leoni Basiliano sarebbe stata combattuta con il coltello tra i denti e le aspettative non sono state deluse.
Una partita fisica, dominata dalle difese e che si sblocca solamente al quarto quarto con un bel touchdown “Felino” e che, di fatto, mette la parola fine ad una delle partite più attese della stagione. Abbiamo rubato qualche considerazione a caldo al Defensive Coordinator, Manuel Isabettini:
I: Una partita giocata sul filo di lana e decisa ad una manciata di minuti dalla fine. Cosa pensa della performance dei suoi ragazzi coach?
M: «Esatto. Una partita dominata dalle difese e tirata fino all’ultimo. I ragazzi hanno dato prova di non mollare, anche in situazioni difficili, continuando a giocare un football molto fisico e reggendo bene la tensione per i primi tre quarti. Certo, abbiamo fatto un po’ di errori sui fondamentali, punto su cui lavoreremo molto! Altra nota dolente sono le yard perse per falli spesso inutili e che ci hanno tolto la possibilità di realizzare per primi, cosa che avrebbe cambiato notevolmente il corso della partita. Nel complesso, anche viste le assenze di giocatori infortunati che si sono fatte sentire, i ragazzi sono stati bravi a tenere il colpo. Il match era difficile e si sapeva che sarebbe stato sbloccato grazie ad una giocata, merito ai Leoni per aver azzeccato e sfruttato l’episodio giusto».
I: Quella che aspetta le sentinelle, sulla carta, sarà la partita più difficile della fase a gironi. Su cosa lavorerete maggiormente per prepararvi a questo match?
M: «Siamo a metà della fase a gironi e ci aspettano squadre molto toste. Per primi i Cavaliers Castelfranco, squadra molto ben organizzata e con ottimi giocatori. Sulla carta una delle pretendenti alla vittoria del campionato. Dobbiamo lavorare molto sul fattore mentale, non possiamo più permetterci di commettere falli “di distrazione” che vanno a vanificare le fatiche della squadra. Per quanto riguarda il mio reparto lavoreremo sui fondamentali per evitare di commettere altri errori sui placcaggi. La partita sarà tosta e difficile, ma le sentinelle non conoscono il significato dell’espressione “gettare la spugna!»
Ho piena fiducia nei ragazzi e so che scenderanno in campo a testa alta ed il coltello tra i denti. Inoltre, con addosso le bruciature di 2 sconfitte consecutive, la voglia di riscatto è la più intensa di sempre. Il match contro i “Cavalieri” sarà il vero giro di boa di questa stagione per la squadra isontina. Arrivederci, quindi, sul manto verde di Castelfranco per un’altra grande partita al seguito del popolo gialloverde!
Ufficio stampa Sentinels Isonzo