Flag: La Squadra Pontina dei Buffalos nuovamente impegnata in Coppa Italia

0
455
Ph.credits Matteo Solazzi

I Buffalos Latina sono pronti a tornare in campo, Domenica 23 Aprile, nelle mura amiche del Campo Sportivo Comunale di Borgo Podgora, torna l’appuntamento della Coppa Italia di Flag Football. Secondo appuntamento stagionale per la squadra pontina guidata dal capo allenatore Alessandro Dalla Senta, che dopo la falsa partenza dei primi impegni è chiamata a riscattare le proprie prestazioni. Di fronte ci saranno nuovamente le compagini di Raiders Roma, Volsci Velletri e Knives Celano, mentre faranno il loro esordio sul campo di Latina, gli Sharks Palermo.

A distanza di una settimana dal grande impegno, la squadra si è preparata al meglio per affrontare le prossime partite, l’allenatore della difesa Lorenzo Dalla Senta ha dichiarato nei giorni scorsi: “i risultati ottenuti ci bruciano, potevamo sicuramente dare di più, ma da subito il gruppo si è dimostrato unito e abbiamo immediatamente ripreso a lavorare come sappiamo, concentrandoci anche sul migliorare chi aspetti su cui siamo stati un po’ carenti. Ho fiducia nei miei ragazzi, stiamo lavorando bene e i risultati arriveranno.”

Sulla stessa lunghezza d’onda anche il coordinatore dell’attacco Mario Alessandrini, che conferma i miglioramenti della squadra dal punto di vista tecnico e mentale: “In queste 3 settimane abbiamo lavorato tanto sugli aspetti fondamentali del gioco, stiamo man mano cercando di alzare il livello in ogni reparto e la squadra sta rispondendo bene.”

Ph.credits Matteo Solazzi
Ph.credits Matteo Solazzi

“Ci aspettano altre partite fondamentali, conosciamo e rispettiamo i nostri avversari che stanno facendo un ottimo lavoro, ma vorrei concentrarmi sull’approccio che sta avendo la squadra che si sta concentrando sul migliorarsi continuamente. Siamo ambiziosi, vogliamo giocarcela apertamente contro tutti gli avversari nonostante sulla carta ci siano squadre molto forti e attrezzate con giocatori che fanno parte stabilmente anche della nazionale italiana.”

Questo il pensiero del Direttore Sportivo Alex D’Amico che alla vigilia del prossimo evento ci tiene comunque a ricordare che i risultati della squadra vanno oltre l’aspetto puramente sportivo legato ai risultati, la società infatti è impegnata su diversi fronti con l’obiettivo principale di sviluppare il movimento del flag football e del football americano nel territorio del comune di Latina e dei paesi limitrofi.

A conferma del buon lavoro fatto dal suo staff, il presidente Aquilini ha voluto sottolineare quanto finora è stato fatto e confermare la via che si sta tracciando: “Sono notevoli gli sforzi che stiamo portando avanti come società a livello di promozione del nostro sport, la nostra è un’avventura che sta andando avanti da diverso tempo e di anno in anno ci imponiamo obiettivi sempre maggiori. Stiamo aumentando il numero dei nostri collaborati introducendo figure legate al territorio con cui crediamo di poter fare il salto di qualità a livello promozionale e di rappresentanza. Stiamo investendo molto sul far conoscere il nostro ambiente a giovani e meno giovani mostrando loro opportunità nuove ed un ambiente sano, sportivo e coeso. Infine, non si può non citare il grande lavoro che il DS e tutti gli allenatori stanno facendo per consolidare le attività a livello giovanile e femminile. Come è noto puntiamo fortemente a sviluppare un nuovo movimento e per il futuro siamo certi di poter competere su nuovi fronti.”

Le ultime dichiarazioni sono invece del capo allenatore Alessandro Dalla Senta: “Nelle ultime partite gli episodi hanno fatto la differenza, piccole imprecisioni, qualche infortunio di troppo ci hanno condizionato, ma sapremo riprenderci e far bene. Abbiamo lavorato molto nell’ultimo mese, migliorando le aree critiche viste nei primi match. Ci spiace solo non essere in pieno organico, con qualche infortunio di troppo che ci sta condizionando gli ultimi eventi.

Il gruppo e’ sicuramente il valore aggiunto al nostro gioco e sono certo che anche chi non potrà essere in campo ci darà il supporto necessario per affrontare questa seconda fase del Torneo.
L’appuntamento è quindi il prossimo 23 Aprile, dalle ore 10.00 presso il Campo Sportivo Comunale di Borgo Podgora. Il calendario dell’evento non è stato ancora ufficializzato, per scoprire quindi i prossimi avversari dei Buffalos Latina, l’invito è quello di seguire i loro profili social e di rimanere aggiornati su tutte le novità e le occasioni lavorative legate al mondo del football americano a Latina.

Ufficio Stampa Buffalos Latina

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO