I giovani Lions mettono in cassaforte il primato nel Girone E

0
902

Basterebbe lo score finale, quel 66-0 con cui si è chiusa, in meno di due ore, la sfida tra Lions e Storms per raccontare quanto è accaduto ieri  al LIONS FIELD in una sfida che si presentava impari ma che comunque ha dato delle indicazioni in vista della post season.

Primo quarto che parte col “botto” per i Leoni che, al primo snap, non si fanno sorprendere e trovano, con Matteo Russo il primo INT di giornata che regala immediatamente il possesso alla offense bergamasca che costruisce un bel drive e trova il TD del 7-0 con Leo Vecchi.

Giusto il tempo per l’attacco ospite di un veloce 3&out e sul punt che segue Brambilla inizia il suo show personale riportando lo sferoide per 50 yard e il punteggio sul 14-0.

I Lions vogliono evidentemente archiviare la pratica nel più breve tempo possibile, spingono sull’ acceleratore e trovano con un passaggio perfetto di Aldeghi per Lombardini il TD del 21-0 a cui si aggiunge quello di Brambilla, questa volta su corsa, per il 28-0 con cui si chiude il primo quarto e, sostanzialmente, la partita.

Da sottolineare, nel secondo tempo, il secondo TD di giornata per Brambilla su punt return e i due INT, nel quarto periodo, di Tommaso Aldeghi riportati in TD per un totale di 130 yard.

Prova quindi convincente per i Leoni che però, come sottolineato alla fine della partita dall’ intero coaching staff, hanno commesso errori sia in attacco, con il gioco di corsa meno incisivo del solito, che in difesa dove soprattutto nel primo tempo è stato concesso qualche primo down di troppo.

E’ chiaramente mancata un po’ di concentrazione; lo svolgimento della partita non ha certo aiutato (28-0 dopo il primo quarto..) ma il calo di tensione non è piaciuto al coaching staff che adesso avrà 15 giorni per preparare l’ultima di campionato a Parma e lavorare sulla testa e le motivazioni del gruppo.

Primo posto assicurato per i Leoni che adesso dovranno attendere i piazzamenti negli altri gironi (ed il turno di wild card) per sapere quale sarà il primo ostacolo sulla strada per lo YOUTH BOWL del 10 Gennaio.

LIONS-STORMS: 66-0

(28-0)(7-0)(15-0)(16-0)

1Q: Vecchi 18 yard pass Aldeghi (ep good) – Brambilla 50 yard PUNT return (ep good) – Lombardini 50 yard pass Aldeghi (ep good) – Brambilla 8 yard run (ep good)

2Q: Contini 1 yard run (ep good)

3Q: Brambilla 40 yard PUNT return (ep good) – Brambilla 18 yard INT return (2pt good)

4Q: Aldeghi T. 60 yard INT return (2pt good) – Aldeghi T. 70 yard INT return (2pt good)

Ufficio Stampa Lions Bergamo

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO