I Gorillas lottano ma cedono ai Blitz, sabato si vola in Sardegna

0
257

Ciriè – Una prestazione in crescita rispetto alla prima di campionato, ma ancora non sufficiente per portare a casa la vittoria. I Gorillas Varese escono sconfitti dalla trasferta piemontese contro i Blitz Ciriè con il punteggio di 28-14, al termine di una gara combattuta che ha mostrato importanti segnali di miglioramento per la squadra guidata da coach Will Gaines.

K60A3756

L’inizio della partita è stato in salita per i varesini, con i Gorillas che hanno avuto un’opportunità importante per portarsi in vantaggio con un field goal da posizione favorevole, ma l’esito non è stato quello sperato.  I Blitz invece hanno saputo sfruttare le occasioni a loro disposizione chiudendo il primo tempo sul 14-0.
K60A4053
Nella ripresa la squadra biancorossa ha mostrato carattere e determinazione, con un terzo quarto di grande intensità, i Gorillas hanno riequilibrato il punteggio portandosi sul 14-14 grazie alle segnature di Luca Matera e di un monumentale Edoardo Rizzi. La difesa, trascinata dalle prestazioni di Matteo Traversa (autore di un intercetto), Simone Zanzi e Andrea Da Siena, ha tenuto testa agli attacchi avversari, dando alla squadra la possibilità di rientrare in partita. Nel finale, però, i Blitz sono riusciti a piazzare due segnature decisive, fissando il punteggio sul 28-14 e spegnendo le speranze di rimonta dei Gorillas.
K60A3956

Non c’è però tempo per leccarsi le ferite: sabato prossimo la squadra sarà impegnata in una nuova, difficile trasferta. I Gorillas voleranno infatti a Cagliari per affrontare i Crusaders su un nuovissimo campo in sintetico, che verrà ufficialmente inaugurato tra qualche settimana con una prestigiosa sfida tra la nazionale italiana e quella canadese. Una sfida impegnativa che la squadra varesina affronterà con la determinazione di chi vuole riscattarsi immediatamente: il campionato è ancora lungo e i Gorillas intendono proseguire il loro percorso di crescita, trascinati dal carismatico coach californiano Will Gaines.

Ufficio Stampa Gorillas Varese

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO