La settima settimana di IFL2 e la sesta giornata della 9FL hanno offerto un concentrato di football ad alta intensità, con match capaci di ribaltare equilibri e accendere la seconda parte di stagione.
9FL – WEEK 6
Cagliari resta imbattuta e si prende la vetta del Girone C
Crusaders Cagliari vs Blitz Cirié 16-14
Al Terramaini non si passa! I Crusaders mantengono l’imbattibilità in casa vincendo un match chiave ai fini della classifica del Girone C. Lo scontro diretto con i primi in classifica, infatti, consente loro il sorpasso, seppur con una partita in meno rispetto ai piemontesi. Blitz in vantaggio per primi, poi raggiunti e superati di un punto grazie alla conversione da due riuscita. Prima della pausa, i Blitz tornano in vantaggio, poi è guerra tra le difese che nel terzo quarto annullano ogni tentativo offensivo. Ad inizio quarto quarto arriva prima il pareggio e poi il controsorpasso con una nuova try ben giocata che fissa il punteggio sul 16 a 14.
Show offensivo a Formigine, ma i Titans sono più concreti
Honey Badgers Formigine vs Titans Romagna 36-42
Partita divertente e molto combattuta quella giocata a Formigine, e sorpasso in classifica da parte dei Titans, che adesso guidano in solitaria il Girone B con un record di (3-1). Botta e risposta sin dal primo quarto, con i padroni di casa avanti a metà partita per 16 a 13. Il sorpasso arriva nel terzo quarto, con un parziale di 21 a 14 per i Titans, che poi chiudono la pratica con altri 8 punti nell’ultimo quarto, contenendo a 6 il passivo che consente loro di portare a casa una vittoria fondamentale.
Rimonta da leggenda: i Kraken ribaltano tutto e volano al primo posto
Cavaliers Castelfranco vs Kraken FVG 28-31
Altra partita tiratissima e altra vittoria esterna che vale la vetta della classifica quella giocata a Castelfranco Veneto. A spuntarla sono stati i Kraken, capaci di rimontare un passivo di 22 punti accumulati prima dell’half time. Seconda metà di gara perfetta per loro, con l’attacco che ingrana le marce alte nel gioco aereo e la difesa che riesce a bloccare gli avversari in modo efficace. Prima sconfitta stagionale per i Cavaliers, che devono accontentarsi dunque del secondo posto nel Girone E.
Rams travolgenti a Lugano: la prima W arriva con stile
Rebels Lugano vs Rams Milano 6-46
Prima vittoria stagionale per i Rams, che hanno affrontato la trasferta in Svizzera con l’atteggiamento giusto, dominando il campo e sovrastando gli avversari in ogni reparto. Ventun punti nel primo quarto, 14 nel secondo e parziale di 35 a 0 all’intervallo che fa scattare la mercy rule. I Rebels riescono a togliere lo 0 dal tabellone nel terzo quarto, ma senza null’altro poter fare per arginare un avversario ieri semplicemente non alla loro portata.
I Briganti colpiscono nel secondo tempo e sbloccano la stagione
Briganti 82 Napoli vs RVL Achei Crotone 22-8
Dopo 3 partite arriva la prima vittoria per i Briganti, che si tolgono dal fondo della classifica, cui invece restano per ora condannati gli Achei. Partita in perfetto equilibrio fino all’half time, con le difese in cattedra e le squadre a riposo sul punteggio di 8-8. Le difficoltà offensive proseguiranno per tutto il match, ma due guizzi dei napoletani, nel terzo e quarto quarto, sanciscono il definitivo sorpasso e la prima W di questa stagione.
Trieste si sblocca: colpaccio dei Muli in trasferta
Cocai Terraferma vs Muli Trieste 12-21
Alta partita che frutta la prima gioia stagionale per una delle due squadre. E a sorridere, a fine incontro, sono stati i Muli, passati in vantaggio per primi e poi capaci di resistere ai tentativi di rimonta di un avversario assai coriaceo. Partita combattuta, anche qui dominata dalle difese.