Anche i Lions nella ristretta élite degli “undefeated”

0
1016

U19: PANTHERS-LIONS: 0-30 (0-15)(0-3)(0-0)(0-12)

1Q: CONTINI 1 yard run (2pt good) – BRAMBILLA 1 yard run (ep good)
2Q: TESTA 20 yard FG
4Q: AIROLDI 3 yard run (ep NO good) – SCAPPATICCI 1 yard run (ep NO good)

Monologo nell’ultima di Regular Season per i Leoni che a Parma vincono la sesta partita su sei incontri disputati confermandosi, con l’ennesimo zero nei punti subiti, la difesa più forte del campionato.

I Lions scendono in campo con l’obiettivo di chiudere velocemente la pratica ducale ed i primi due drive offensivi, perfetta sintesi tra yard macinate e cronometro mangiato, portano i ragazzi di coach Marossi sul 15-0. Il secondo periodo si apre con il FG del 18-0 e, con l’attacco di Parma incapace di guadagnare yard, sembra profilarsi l’ennesima cavalcata trionfale per i nero oro. La realtà però è diversa, il freddo non aiuta e le squadre si trascinano stancamente fino all’intervallo.

Se il 2/4 era stato privo di emozioni il terzo riesce ad essere uno spettacolo ancora peggiore con attacchi immobili e poco ritmo nella partita. Il 4/4 serve ai Leoni per arrotondare lo score e vedere in azione tutti i back up, bravi a sfruttare l’ opportunità (primo TD per Scappaticci ed Airoldi) ed ORGOGLIOSI nel negare, nell’ ultimo drive dei padroni di casa, il TD che avrebbe permesso a Parma di riuscire nell’ impresa (perché di questo oggi stiamo parlando) di replicare la segnatura della partita d’andata (unica concessa dalla D bergamasca in 6 partite).

Nei prossimi giorni sapremo chi tra Lions e Seamen si aggiudicherà la 2a testa di serie, poi 21 lunghi giorni, quelli che dovremo aspettare per poter vedere i Leoni impegnati nei quarti di finale (che si giocheranno tra le mura amiche del LIONS FIELD. Una sosta lunga e forzata che servirà al coaching staff per recuperare qualche infortunato e preparare, al meglio, la corsa al YOUNG BOWL!

Ufficio Stampa Lions Bergamo

Foto Aris Melendez

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO