Il 9 e 10 gennaio a Milano seminario sulla gestione dei giovani atleti

0
902
Grazie a notevole sviluppo di tutto il settore giovanile, con il varo del Miniflag e la conseguente
apertura all’attività del flag-football a partire dai 6 anni di età. La Commissione Tecnica Federale vuole dare dei nuovi strumenti ai coach per gestire al meglio i giovai atleti con particolare riferimento alle fasce di età più delicate ed importanti. I tempi sono maturi per iniziare a dare una copertura tecnico didattico soprattutto a livello psicopedagogico, al fine di formare ed informare gli allenatori per essere più competenti e preparati nei confronti dei giovani con maggiore risalto ai settori come l’infanzia e la preadolescenza. Mai nella storia del football americano in Italia, si è raggiunto un obiettivo così importante, come quello di rivolgerci a fasce di età impensabili anche solo 5 anni fa.
Il Seminario è rivolto a tutti, dirigenti e coach di tutti i livelli. L’obiettivo di questi seminari, che saranno svolti durante l’anno 2016, è di porre le basi per creare una qualifica di riferimento in un prossimo futuro.
L’obiettivo principale: è rendere le società più forti verso quelle fasce di età che saranno il futuro del nostro sport e il futuro della società stessa. Grazie al lavoro svolto da Tommaso Labarile, responsabile Flag Football della Commissione Tecnica Federale, in concerto con la Scuola dello Sport del CONI, sarà presentato il manuale linea guida Under10 fruibile a tutti i Coach.
Sul sito della Federazione tutte le informazioni per partecipare.
Ufficio Stampa Fidaf

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO