Ancona – GLS Dolphins Ancona contro Marines Lazio: domenica 20 dicembre alle ore 15 a Roma. Quest’ l’appuntamento valido per la semifinale dei playoff che assegnano il titolo nazionale Under 19 di football americano. Una partita difficilissima per i verde-arancio marchigiani, che si sono qualificati 4° nel ranking nazionale e quindi rendono visita ai laziali, che si sono qualificati 1° nel ranking alla fine della stagione regolare. “Ci aspetta una sfida enorme – le parole del general manager Paolo Belvederesi – i Marines sono imbattuti e hanno accumulato statistiche impressionanti: 371 punti fatti contro 76 subiti, grazie ad un attacco molto produttivo capace sia di correre con Mannato e Silvestri, sia di lanciare con il quarterback Biancolella (miglior qb del campionato finora e titolare anche della nazionale Under 19) verso i ricevitori Piredda e Organtini.
La difesa non è da meno, solida e aggressiva, con le individualità di spicco di Abera Jote, primo nei sack finora, Atta e Vallini, e del defensive back / ritornatore Umetelli. Ma il bello dei playoff è che in una partita secca, dove chi vince continua e chi perde rimane a casa, ogni pronostico è difficile. Abbiamo un gruppo di ragazzi fantastico, molto giovani ed entusiasti, e uno staff di coach esperto e preparato. Abbiamo raggiunto un primo traguardo vincendo il nostro girone. Poi abbiamo raggiunto un secondo traguardo superando i quarti di finale. Ora ci aspetta la sfida con i Marines. Stiamo vivendo questo cammino giorno per giorno, lavorando insieme perchè il cammino duri ancora un altro traguardo”. Le notizie dall’infermeria sono positive, tutti gli acciacchi dovuti alla gara contro i Cavaliers sono stati assorbiti, ranghi completi quindi per i giovani delfini.
Come sempre disponibile la trasmissione in diretta streaming della partita sul canale livestream Dolphins TV, accessibile direttamente dalla homepage del sito www.dolphins.it.
L’altra semifinale mette di fronte le due corazzate lombarde, i Seamen Milano campioni d’Italia in carica e i Lions Bergamo. Entrambe imbattute, entrambe dominatrici del proprio girone ed entrambe vittoriose nei quarti di finale in maniera schiacciante: 56-0 per i Seamen sui Giants Bolzano e 42-0 per i Lions sui Warriors Bologna. La finale scudetto è in programma nella giornata di domenica 10 gennaio in terra lombarda, a Pero (MI).
Moretti Comunicazione
Foto Claudio Bugatti