Lions U19: I Campioni d’Italia selezionati dalla Nazionale Azzurra

0
1176

Grande orgoglio in famiglia Lions

Bergamo, 4 Febbraio 2016- Il ruggito dei LIONS AMERICAN FOOTBALL BERGAMO colpisce ancora. Dopo la trionfante vittoria del Campionato Under19, la Nazionale Azzurra ha ben pensato di prendere sotto la propria ala alcuni tra i più giovani giocatori della squadra Neo-Campione d’Italia. William Testa, Stefano Palazzi, Matteo Colombo, Gabriele Vitali, Alessandro Locatelli, Tommaso Brambilla e Lamine Koanda vestiranno la maglia della Nazionale Italiana durante il raduno di Bologna, previsto per Domenica 7 Febbraio.

La FIDAF, che da qualche tempo sta selezionando i profili migliori per comporre la nuova rosa dell’Italia, in vista delle prossime gare a livello internazionale, ha approfondito la propria ricerca nel vivaio Nero-Oro che, ogni anno con successo, cresce sportivamente ed umanamente nuovi giovani talenti. Ed è così che William, Stefano e Matteo, ma anche Gabriele, Alessandro, Tommaso e Lamine sono entrati negli interessi della Federazione, dopo che i Coach, nel raduno azzurro dello scorso 24 Gennaio li hanno visti all’opera. I giovanissimi ( tutti classe 1998-99 ) si sono dovuti già misurare con altri 140 ragazzi provenienti da tutta Italia. “I nostri ragazzi hanno superato il primo raduno, distinguendosi tra gli altri talenti italiani del football americano; a Bologna dovranno dimostrare quel che sanno fare, misurandosi con un’altra settantina di sportivi” ci riferisce il General Manager Corrado Zambonelli, che si sta occupando, tra gli altri, di curare le attività di queste nuove giovani promesse. I Neo Campioncini, chiamati in Nazionale, dovranno dimostrare qualità, carattere ed abilità sportiva, “Anche in vista dell’ incontro con un Team Americano di pari età, previsto alla fine di Marzo” continua Zambonelli.
Dal Presidente Lino Federico e dall’Ufficio Stampa,i migliori auguri ai ragazzi dell’Under19 per questa nuova avventura Azzurra!

Ufficio Stampa Lions Bergamo

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO