29ers: Grande voglia di football

0
1303

Tanta voglia di misurarsi Sabato 20 Febbraio contro gli Islanders Venezia a Mirano.

Qualcuno forse deve ancora crederci, altri si sentono già pronti, ma per gli Alto Livenza 29ers è ora di mettersi in discussione dentro al campo. La formazione della provincia di Pordenone domani disputerà la sua prima partita ufficiale nella Terza Divisione dopo un anno e mezzo di rodaggio, in cui non sono mancati allenamenti intensi e scrimmage con altre squadre della zona.

Il campionato di Terza Divisione prevede una partita nove contro nove, prima meta obbligata a causa del roster essenziale ma ben formulato dei 29ers, merito soprattutto del loro Head Coach Marco Valentino, e dell’aiuto del coach Davide Petrucelli, un tempo giocatore proprio della squadra veneziana.

Un’ altra personalità che ha permesso ed integrato il lavoro dei 29ers è Richard Dahlstrom, Head Coach degli Aviano High School Saints, che giostrerà l’attacco pordenonese come Offensive Coordinator coadiuvato dal coach Kenneth McNeely.

Il primo incontro del campionato si svolgerà sabato sera alle 20.30 presso lo Stadio del Rugby di Mirano con la squadra degli Islanders Venezia appena riapparsa nel football a nove. A rendere l’atmosfera ancora più importante ci sarà la quarta edizione del “Fabio Baggio Game Day”, fortemente voluta dagli Islanders per ricordare il loro compagno.

Gli Alto Livenza puntano molto sulla prima partita: partire subito con una vittoria darebbe morale al gruppo, ma la cosa più importante sarà capire il reale livello della squadra in un contesto ufficiale.

C’è tanta voglia di giocare a football e tanta voglia di dimostrare quello che si è appreso durante questo periodo, dimostrando a tutti che i 29ers non vogliono fare la parte della cenerentola.

La formazione di coach Valentino potrà contare su una difesa solida e rodata, che fa della grinta il suo vero punto di forza con Gerarduzzi, Trevisiol e Piccin pronti a dare la caccia dalla linea difensiva al QB Romanato.

L’attacco invece è alla ricerca di conferme: i WR Braido e De Franco vogliono riconfermare le prestazioni di questa pre-season aggiungendo quel qualcosa in più che è mancato in fase realizzativa, mentre i TE Bonat e Franco sono pronti a ben figurare come new entry dell’attacco.

Cauz, Prina e Toppani invece avranno l’arduo compito di affrontare l’ottima linea difensiva degli Islanders e proteggere il RB Bianco Momesso ed il QB Presotto.

D’altro canto, gli Islanders puntano sui pilastri del team e sulle nuove leve che non vedono l’ora di tenere alto l’onore della squadra, già ben avviata nella stagione precedente.

Non ci resta che assistere all’incontro e augurare il meglio ai nostri 29ers, per un inizio di campionato coi fiocchi.

 

Ufficio Stampa 29ers Alto Livenza

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO