Islanders, trasferta a Pordenone per centrare i playoff

0
908

Domenica, contro i 29ers Alto Livenza, una vittoria potrebbe voler dire postseason. Coach Annibale: “Sulla carta partita facile, ma sappiamo che non sarà così”.

Venezia, 14 aprile 2016 – Secondo impegno in trasferta per gli Islanders Venezia, che dopo la vittoria con i Mexicans di sabato scorso, per Week 8 del campionato di III° Divisione, scenderanno in campo contro i 29ers Alto Livenza. Domenica 17 aprile al Centro Sportivo di Stevenà (inizio ore 14.00), i ragazzi di coach Annibale cercheranno la quarta vittoria di fila che metterebbe gli Islanders con un piede nei playoff: con un risultato positivo, e sfruttando un eventuale vittoria dei Sentinels contro i Mexicans, i blu teal metterebbero ulteriore distanza in classifica dalle altre squadre e si aggiudicherebbero matematicamente una delle due piazze per l´accesso ai playoff.
Le due squadre. Gli Islanders arrivano al derby dalla convincente vittoria (47-0) sui Mexicans, vittoria che pero’ ha lasciato l’amaro in bocca per il brutto infortunio subito da Giorgiutti proprio nelle battute finali del match.  I coaches dovranno quindi riordinare le strategie difensive e offensive visto che  Giorgiutti  era già impiegato come backup dell’altro runningback infortunato Gianluca Longo, fuori anche lui per alcune settimane.

Attacco affidato ancora a Romanato in cabina di regia, mentre la difesa di coach Nardo sarà chiamata a confermarsi come l’unica difesa di tutti i campionati Senior in corso a non aver subito punti. Al contrario i 29ers sono reduci dalla pesante sconfitta (54-7) ad opera dei Sentinels, in una partita dal risultato mai in discussione. La formazione liventina ha vinto una sola partita quest’anno, contro i Mexicans per 21-6. Guidati dall´ headcoach Marco Valentino (ex Draghi Udine), i 29ers possono contare in cabina di regia sulle giocate del quarterback Presotto, supportato dal runningback Bianco Momes. In difesa occhi puntati sulla safety Axel Ortolan, miglior placcatore della squadra, e con un passato nelle fila proprio degli Islanders.
Precedenti. Secondo incontro ufficiale tra le due formazioni con l’unico precedente a favore dei veneziani che, nella sfida di campionato del 20 febbraio scorso, valevole per Week 1, si imposero al comunale di Mirano con un rotondo 41-0.
I commenti. “Sulla carta sembra una partita facile, ma in realtá non sará così”, – l’analisi del coach isolano Annibale – “affrontiamo i 29ers in casa loro, una squadra che  viene da una pesante sconfitta in trasferta e che davanti al proprio pubblico vorrà dimostrare il suo reale valore. Inoltre incontrano la squadra prima nel girone con 0 touchdown subiti in 3 partite e questo sicuramente sará un ulteriore stimolo a fare bene. Dovremmo essere molto attenti a non concedere troppo ai nostri avversari, tenere alta la concentrazione per tutta la partita e fare bene quello che abbiamo provato in allenamento. Affronteremo la sfida un pó rimaneggiati a causa di alcuni infortuni ma in questo momento  abbiamo giovani talentuosi in vena di mettersi alla prova. Sono fiducioso”.
Programma Week 8 Division H: sabato 16 – Sentinels Isonzo – Mexicans Pederobba; domenica 17 – 29ers Ato Livenza – ISLANDERS Venezia. Classifica Division H: ISLANDERS 3-0; Sentinels 1-1; 29ers 1-2; Mexicans 0-2

Matteo Caroncini
Ufficio Stampa Islanders Venezia

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO