AIR RAID / Tutto il football della III Divisione – 10a Puntata

1
1134

Si parla di football, si parla di III Divisione, si parla dei Briganti Napoli, degli Etruschi Livorno, di Grande Fratello, di Pilates, di granite, di schemi d’attacco colorati, di Cinema e di Teatro, di Blue Team, di Amore Vero, di Terzi tempi, di quinti Quarti, di umanità, di Presidentissimi, di Storms Pisa, di Telecapodistria, di grandi arbitri e arbitri grandi, di streaming in sideline, di piedi per terra, di Famiglia con la E maiuscola, di umiltà…e chi più ne ha più ne metta…tutto questo su AIR RAID / Tutto il football della III divisione.

Ospiti Amedeo Carpentieri, offensive coordinator dei Briganti Napoli e Antonio Mertoli, head coach e vicepresidente degli Etruschi Livorno.

1 commento

  1. Quello che sento che fa Bardini e non è sicuramente l’unico ma è un gesto bellissimo è un discorso che andrebbe approfondito andandolo a intervistare. Bellissimo. Bravo Bardini.

    Etruschi e Brigantii sono proprio due squadre tostissime. Complimenti.

    Comunque lo streaming o la registrazione in sideline non è un invenzione di Napoli ma è la copia del Micd’up NFL. Una delle poche cose più belle rispetto al football NCAA che c’è nel campionato professionistico USA: quando si sente parlare in slang giocatori dalle origini afro in parricolare, lo trovo davvero divertente (sono veri, sono matti, sono spiritosi). Al di la delle etichette, il cuore africano e il loro ritmo oltrepassa ogni muro ed è un piacere e una gioia sentire quei signori, ormai, adulti scherzare informalmente o motivare la squadra. Certo… se ne sentono di tutte i colori.
    Perché non fare un Micd’up montato ex post a casa in modo da permettere a tutti di seguire il meglio di quello che si dice in sideline. Provare la versione integrale è certamente interessante, ma non per tutti, non tutti abbiamo tempo. Mettere online le micd’up su un canale di riferimento sortirebbe effetti ancora maggiori … altro che 900 visite.

    Se non altro il Micd’up (in sideline) a Napoli è una grande prova di quanta inprenditorialità e coraggio di inventare c’è nella comunità Partenopea.

LASCIA UN COMMENTO