Islanders, arrivano i Sentinels in una serata di festa

0
1100

Sabato dalle 19 serata per il progetti di solidarietà “A Smile from a Rose” e ENPA Mira. Il presidente Maina: “Guardiamo al risultato della gara ma l´importante sarà anche fuori dal campo”.

Venezia, 21 aprile 2016 – Continua il Tour de Force di aprile degli Islanders Venezia che a una settimana dalla vittoria contro i 29ers Alto Livenza, tornano in campo per l’ultima partita di stagione regolare davanti al proprio pubblico. Sabato 23 aprile per Week 9 del campionato di III° Divisione 2016, i blu teal ospitano a Mirano i Sentinels Isonzo, per il ritorno di un match che si preannuncia di fuoco. Per gli Islanders una vittoria darebbe il primo posto matematico nel girone, mentre per i Sentinels significherebbe vendicare la brutta sconfitta casalinga subita con i bluteal lo scorso 5 marzo e poter sperare ancora nel primo posto. La serata di sabato sarà anche occasione per ribadire l’impegno sociale della squadra veneziana, che ha voluto ridare spazio al progetto “A Smile from a Rose”, per raccogliere fondi a sostegno di una bambina affetta della Sindrome di San Filippo – una malattia genetica rara – attraverso un mercatino dell´usato.

Per gli Islanders, che chiamano a raccolta tutti i propri sostenitori, la partita rappresenta quindi un´occasione per saldare sempre piú il rapporto con il territorio a 360 gradi: durante la serata sará infatti ospite anche un punto informativo e di raccolta dell´ENPA Mira (Ente Nazionale Protezione Animali).

Le squadre. Non considerando gli infortunati fermi fino a fine stagione (Giorgiutti e Longo), il roster bluteal recupera il cornerback Scarpa ma perde il lineman Vanin, assente per problemi personali. L’attenzione sarà sul triangolo d’attacco Romanato-Sabinot-Sportillo, mentre la difesa guidata da Piovesan e Pirona (migliori placcatori) dovrà continuare a dimostrare solidità per mantenere inviolata la endzone. Lo staff di Coach Annibale ha lavorato con intensità per affrontare una gara, che visto il buon momento dei goriziani, potrebbe riservare non poche sorprese. Infatti i Sentinels, sono reduci da due vittorie consecutive con 29ers (54-7) e Mexicans (53-6), ma soprattutto stanno mostrando un gioco ben rodato, fatto di un mix di corse e passaggi. Guidati da coach Michele Degrassi, i giallo-verdi possono contare in cabina di regia sull’esperienza e l´alternanza dei quarterback Arduini e Kerstich, supportati dal ricevitore Brandolin (3 TD per lui in stagione) e dal runner Alimonda de Mannentreu (191 yard corse). In difesa, occhi puntati su Pitton e Tognon , migliori placcatori dei Sentinels.

Precedenti. Un unico precedente a favore dei veneziani. Nella gara d’andata giocata lo scorso marzo, gli Islanders furono corsari al campo di Fogliano-Redipuglia per 21-0, con i bluteal bravi a sfruttare le occasioni in una gara intensa e fisica, giocata su un terreno reso pesante dalla pioggia.

I commenti

Abbiamo Raggiunto l’obiettivo dei playoff” – presenta la gara il  presidente Maina – “ma la partita di sabato sera sarà delicata sia nella parte mentale sia agonistica. Dobbiamo mantenere il primato nel girone sino alla fine della stagione regolare per poter essere alla post season come una delle migliori teste di serie. Isonzo sarà determinata a raggiungerci, quindi servirà uno sforzo collettivo per rimanere imbattuti in questa difficile sfida. Ci attendiamo il pubblico delle grandi occasioni, visto anche gli eventi di contorno al match che consolidano la nostra attività con il territorio veneziano”.

Matteo Caroncini
Ufficio Stampa Islanders Venezia

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO