SPRING BOWL UNDER 16 – FIRENZE 25 APRILE 2016 – Warriors Campioni

0
1218

Nell’impianto più bello e moderno d’Italia dedicato al football americano, i giovanissimi guerrieri hanno vinto il loro primo torneo ufficiale FIDAF.
Lunedì 25 aprile, i Warriors hanno incrociato i caschi contro altre tre formazioni fortemente impegnate nello sviluppo del settore giovanile.
Di fronte ai guerrieri sono cadute tutte le squadre coinvolte nella bellissima manifestazione; nell’ordine:
– Guelfi Firenze battuti 22 a 0
– Gladiatori Roma battuti 28 a 0
– Roma Scuola Football battuta 14 a 6
Tutte le quattro formazioni hanno espresso un ottimo football, malgrado fosse interpretato da ragazzi ricompresi tra i 14 ed i16 anni, ma Bologna, e il risultato ne è la prova, ci ha creduto di più già dall’inizio, quando si è ritrovata di fronte il team dei padroni di casa tra i quali tanti ragazzi provenienti dall’under 13 laureatosi campione d’Italia di categoria, proprio contro Bologna lo scorso gennaio.

“E’ una grande emozione – spiega il coach, nonché vice presidente guerriero Pellegrino Barbantini – e non solo per la coppa che abbiamo vinto. Sono gli occhi dei ragazzi che mi hanno colpito ed è proprio da questo sguardo che mi ritengo ampiamente ripagato del lungo lavoro svolto per prepararli a questa competizione.”
Erano in 14 i Warriors che hanno vinto, facendo dimenticare, per un po’, le diverse vicende del team senior della IFL.
“Il tackle football under 16, così come quello under 13, non è solamente un gioco ma è anche un tentativo di trasmissione di valori sportivi e di amicizia tra giovanissimi – continua Barbantini – Lo scopo di noi allenatori nei confronti di questi ragazzi non è solo insegnare loro a placcare o bloccare l’avversario, quanto piuttosto a rispettarlo e superarlo con le stesse armi a disposizione, grazie alla fiducia cieca nei confronti dei propri compagni di squadra. Abbiamo vinto tutti, anche se qualcuno ha espresso un gioco migliore di altri, ma questa non sarebbe servito a nulla se non ci fosse stato il Team, quel concetto di fratellanza che rende questo sport affascinante e formativo del carattere allo stesso tempo”.

Due ulteriori ciliegine hanno arricchito di gloria la trasferta toscana: la nomina di MVP (miglior giocatore) del torneo in assoluto assegnata ad Alessandro Indelicato, utilizzato come qb e linebacker, e la vittoria per 8 a 6 nella partita amichevole under 19 di chiusura del torneo contro gli 82ers Napoli.

“Voglio ringraziare tutti gli allenatori che con me hanno lavorato duro: Tommaso Labarile, Giacomo Sacco, Fabrizio Cocchi e Daniele Marchi, senza dimenticare anche tutte le mamme ed i papà dei giocatori che, forse nel tentativo di emulare lo spirito di fratellanza dei figli, stanno creando uno splendido gruppo che sarà fondamentale per il prosieguo dell’attività. Grazie anche agli sponsor della società, che quando è stato proposto loro di abbinare il nome al nostro progetto ALLBLUE, ci hanno seguito con entusiasmo, sia per i senior che per l’intero movimento giovanile. Ed infine i magnifici 14, i veri vincitori dello Springbowl under 16 di Firenze 2016”.

AGNOLI Luca Marco
BALLARIN Matteo
BARBANERA Marco
BETOCCHI Giacomo
BUFFAGNI Davide
CACCIA Francesco Vincenzo
CALICETI Guglielmo
CARBONI Diego
DOTTI Ariel
FIORINI Cristian
FRASCAROLI Filippo
GOBERTI GUIDI Riccardo
GUIZZARDI Giulio
INDELICATO Alessandro
MARINI Emiliano
RUBINI Francesco
TOMASI Diego Daniele
VENTURI Marco

Ufficio Stampa Warriors Bologna

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO