Agli Expert Achei Crotone il secondo derby calabrese

0
1188

Wolves Cosenza – Expert Achei Crotone 0 – 42

Gli Achei Crotone si aggiudicano il secondo derby Calabrese del football americano con una bella prestazione sul campo dei Wolves di Cosenza che però hanno dimostrato un continuo miglioramento delle proprie prestazioni nel corso di questo campionato.

I Pitagorici vanno a segno dopo una serie di drive di corsa condotta e finalizzata da Tabares. Dopodicchè gli Achei cambiano gioco e si affidano a formazioni spread che portano all’immediata segnatura di Milano che incrementa il punteggio ricevendo da Herman Falbo in end zone.
Ma la segnatura più spettacolare è opera di Salvatore Persico che nell’ultima azione del secondo quarto conclude una reverse insistendo con una serie di finte e rotture di placcaggi fino ad entrare in area di meta.
Alla ripresa gli Achei insistono sul gioco aereo dando spettacolo in campo e aprendo la difesa avversaria si ripetono con Roberto Zizza su lancio di Falbo e con Dario Zizza che da fullback porta palla in più occasioni con importanti guadagni.
Tocca a Fofò De Gennaro chiudere lo score su lancio di Falbo per il 42 a 0 finale.

I Cosentini hanno provato a fermare l’irruenza dell’attacco Crotonese ma hanno pagato lo scotto di una squadra esordiente con diversi settori ancora da registrare.
In casa Crotonese bella prestazione del rookie rb Riganello che pur non andando a segno chiude con 9 portate per 77 yards e una media di 8,3 a portata e del solito qb Falbo con 10 su 15 per 149 yards e 3 td pass.

Prossimo impegno per gli Achei con la capolista Palermo che, nell’altro incontro del girone ha regolato con un 34 a 0 gli Highlanders Catanzaro , e che sarà ospite all’Achei Field sabato 21 maggio alle ore 20 , nel primo appuntamento con un’incontro casalingo in serale per la squadra Crotonese.

 

Ufficio Stampa Achei Crotone

achei-2 achei-4

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO