Wolverines: Dreams never die

0
1139

Perfect Season anche per Piacenza

Wolverines Piacenza vincitori del proprio girone alla fine della regular season, ma quest’anno finalmente con la ciliegina della Perfect Season.

I piacentini si sono trovati di fronte nell’ultimo incontro di stagione regolare i Rams Milano, i quali nella partita di andata avevano avuto modo di esprimere il loro potenziale, mettendo sotto per tutto il primo tempo i padroni di casa . In palio in questo match di fase ad orologio, non solo la supremazia nella division, ma la opportunità per la vincitrice di saltare il turno di wild card, proiettata nella post season ai quarti di finale.

Domenica , grazie ad una perfetta preparazione della partita da parte del Coaching Staff,  attacco e difesa hanno iniziato a mettere immediatamente sotto pressione i biancoverdi, segnando nel primo drive disponibile il touchdown del vantaggio con la coppia Amadasi/Fontanella, fallendo l’extrapoint con Gorlani per il parziale di 6-0.

Rams a testa bassa per cercare di recuperare lo svantaggio, e pareggio trovato grazie ad una combinazione tra Lorusso e Nigro, ma a  causa anche  dell’ extrapoint da due punti sbagliato, il risultato si fissa sul  6 a 6 alla fine del primo quarto di gioco.

Nel secondo quarto i Wolverines prendono il largo, grazie alla intensa reazione di tutto il team, dapprima con la offense, che con il proprio QB Amadasi ( 17 su 23 e 149 yds alla fine dell’incontro)  manda ancora in touchdown Fontanella per la seconda segnatura personale con un lancio di 10 yds: successivamente la defense ferma sul nascere il drive dei Rams,  riconquistando  il pallone con un fumble forzato e ricoperto, mettendo Amadasi in posizione più che favorevole per ripartire con il proprio attacco: questa volta è Crotti a ricevere il lancio di 12 yds dal proprio quarterback, ed i Wolverines chiudono così il primo tempo sul 18-6.

Piacenza ancora con l’acceleratore  a tavoletta all’inizio del secondo tempo: primo drive piacentino con Bontempi, autore di ottime corse, che conclude con il touchdown la propria prestazione personale ( 155 yds rushing )  accompagnata anche dall’extrapoint da due punti: 26 a 6 per i Wolverines.

Complice anche il caldo estivo, la difesa piacentina ha un calo fisico nel corso dell’ultimo quarto, del quale ne approfitta immediatamente la offense meneghina: Murino lancia in endzone  prima Mancini e poi Ceruti, creando qualche apprensione nelle file piacentine. Il risultato finale di 26 a 20 rispecchia i valori che sono stati messi in campo: Rams squadra tecnica, con ottime individualità, che sicuramente lotterà alla pari di tutti gli altri team nel corso dei playoff, Wolverines che si confermano ancora una volta leader del proprio girone. Prova di carattere del team biancorossonero , che ha mostrato concretamente sul campo la forza del proprio attacco, mentre una difesa caparbia ha garantito consistenza alla propria azione.

Perfect season allora,  con i piacentini proiettati verso il quarto di finale di conference nord , nel quale ospiteranno la vincente della wild card  tra Knights e Mastiff. Dopo i giustificati festeggiamenti per il risultato ottenuto, ora i Wolverines  iniziano la strada della post season, dove impera la legge del “dentro o fuori” e non c’è domani per chi perde, ma  “..i sogni non muoiono mai”…

Ufficio Stampa Wolverines Piacenza

wolverines-rams-2

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO