Leoncini in campo dal 2 Ottobre
Bergamo, 26 Settembre 2016- Manca soltanto qualche giorno all’inizio dei Campionati Junior ed i ragazzi dei LIONS AMERICAN FOOTBALL BERGAMO si stanno preparando per affrontare al meglio la nuova stagione sportiva. A scendere in campo per il Campionato 2016 saranno non solo la squadra degli Under19, che lo scorso Gennaio nello YouthBowl di Pero ha conquistato il titolo di CAMPIONI D’ITALIA, ma anche il Team degli Under16, che con grande entusiasmo si appresta ad iniziare la nuova avventura.
A partire dal 2 Ottobre 2016 i Leoncini dovranno dare prova della loro imbattibilità, dimostrando abilità tecniche e spirito di gruppo, che di certo non manca nella Lions Family.
Pubblicato la scorsa settimana, sul sito ufficiale FIDAF, il Campionato 2016-2017 vede gli Under19 dei Lions Bergamo impegnati nel girone A, per il quale affronteranno i Giaguari Torino, i Pirates Savona, i Rhinos ed i Seamen Milano. La nuova stagione Under19 per i nero-oro prenderà il via con la sfida casalinga, direttamente al Lions Field di Via Monte Gleno 5, della formazione Torinese. Si proseguirà poi con la partita, il weekend successivo, contro i Rhinos per poi affrontare il 22 Ottobre il WCA Team; il 29 sarà poi la volta del match bergamasco contro i Seamen. Il 6 Novembre avrà inizio il girone di ritorno che si concluderà alla fine di Novembre con i playoffs, in 3 turni ad eliminazione fino alla finale, che si disputerà tra il 7 e l’8 Gennaio 2017.
La squadra Under16, invece, affronterà nel proprio girone i Blacks Rivoli, i Rhinos Milano, i Seamen Milano ed i Giaguari Torino che incontreranno già il 2 Ottobre sul terreno del Lions Field. L’8 del mese sarà poi la volta del match contro i Rhinos Milano ed a seguire, il 22, contro i Blacks Rivoli; il 30 Ottobre infine, i Leoncini affronteranno a Bergamo i Seamen Milano. Anche per gli Under16, il girone di ritorno comincerà il 6 Novembre.
Entusiasta dell’impegno agonistico dei giovani Campioni in carica dell’Under19 e dei Leoncini Under16, il Presidente dei LIONS Pasqualino Federico: «I ragazzi sono stati dotati di una scheda estiva di preparazione per fare si che alla ripresa degli allenamenti, il 29/08, fossero già pronti per iniziare la fase tecnica». Il Presidente ha poi aggiunto: «Sono tutti ragazzi molto volenterosi con delle ottime individualità soprattutto nella formazione U19 . La formazione U16 è giovane con ragazzi alla prima esperienza nel tackle» sottolineando che con l’introduzione della U16 «abbiamo coperto tutti i campionati FIDAF, o almeno quelli in cui i Lions credono».
Ed alla nostra domanda relativa all’obiettivo stagionale, Federico non ha dubbi «Fare crescere i ragazzi nel modo migliore come team e come individui. Tutto quello che verrà sarà tutto di guadagnato». Le squadre U19 e U16 inoltre, sosterranno l’Associazione LILT con una raccolta fondi durante le gare in casa, come ha rivelato il General Manager Corrado Zambonelli.
L’appuntamento è quindi per Domenica 2 Ottobre, al Lions Field di Via Monte Gleno 5 a Bergamo dove sono attesi numerosi i Leoni e le Leonesse delle tribune, per sostenere i Campioni d’Italia Under19 in carica che tenteranno il tutto per difendere il titolo ed i Leoncini dell’Under16 che con grinta ed animo “ruggente” si apprestano a cominciare una nuova grande avventura.
GO LIONS GO!
Ufficio Stampa Lions Bergamo