Ricomincia il football americano: in campo le migliori selezioni giovanili italiane

0
1023

Sabato e domenica prossimi prenderanno il via i due campionati italiani di football dedicati ai settori giovanili.
Under 16, per ragazzi ricompresi tra i 14 ed i 16 anni e Under 19, per chi va dai 17 ai 19.
Poche le società italiane che vantano la presenza di una squadra in entrambe le categorie: i Warriors, grazie al continuo reclutamento oramai in essere 12 mesi all’anno, possono vantare questo primato.

UNDER 19

Da Bolzano a Napoli e Bari ventun team si confronteranno per i primi due posti del girone, necessari a raggiungere i playoff, primo obiettivo stagionale dei guerrieri in questa nuova avventura. Sei partite di regular season e l’acceso alle fase finali per i più bravi. Mauro Solmi, già capo allenatore del team senior, é anche l’Head Coach e con lui vecchi e nuovi assistenti.
Come sempre, in casa guerriera, le partite si giocheranno il sabato sera alle ore 21, presso l’Alfheim Field di via degli Orti, la mitica Lunetta Gamberini.
” Competizione difficilissima – si afferma in casa guerriera – avversari del girone come Parma e Reggio Emila vantano tradizioni giovanili di primissimo livello, ma la costruzione di questa selezione, grazie anche al determinante aiuto dei Vipers Modena e dei Titans Forlì, ha creato un gruppo coeso che siamo sicuri sia in grado di dare filo da torcere ad ogni genere di avversario, anche se più esperto dei bianco/blu”.

UNDER 16

Tra i giovanissimi sono quattordici le squadre coinvolte da Bolzano a Roma.
Ogni pronostico è fuori luogo in questa categoria, tanti sono i ragazzi che vantano differente esperienza e conoscenza del gioco.
” Dell’under 16 possiamo soltanto dire che la voglia non manca loro di sicuro – afferma la dirigenza bianco/blu -. Contiamo su un cospicuo numero di giocatori provenienti dalla Warriors Academy, la scuola di football guerriera capace di plasmare, assieme agli allenatori, un gruppo coeso con già la mentalità del Team e che ha trovato, tra le altre cose, una enorme condivisione anche tra i genitori dei giocatori stessi. In questo caso possiamo tranquillamente parlare di valorizzazione della community guerriera: genitori e figli insieme per lavorare e divertirsi con una nuova esperienza sportiva”.

Il programma del primo weekend:
Warriors under 19, domenica 2 ottobre ore 14 a Parma contro i Panthers.
Warriors under 16, domenica 2 ottobre ore 14 a Roma contro la Legio XIII

Ufficio Comunicazione Warriors Bologna

Foto Giulio Busi

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO