Campionati Giovanili: Ultima Giornata di Regular Season

0
851

Meno di quarantotto ore e i giochi saranno chiusi: chi si aggiudicherà gli ultimi posti disponibili per i play off? Chi dovrà dare l’arrivederci alla prossima stagione? Nel Campionato U16, Girone A ormai blindato da Giaguari e Rhinos, con i Lions alla ricerca di una vittoria contro i Blacks che toglierebbe lo zero dalla classifica e regalerebbe ai giovani bergamaschi un sorriso. Stesso discorso per Draghi Daemons nel Girone B dominato dagli Skorpions Varese. Con le Aquile saldamente al secondo posto, sono i Daemons a dover tentare di portare lo scoring stagionale sull’1 a 5. Ma i Draghi saranno d’accordo? Nel
Girone C i Warriors tenteranno di chiudere in modo perfetto la stagione regolare, ma non sarà affatto semplice piegare i Guelfi (anch’essi già qualificati) a casa loro…La Legio XIII, in casa, vuole dimostrare i progressi del grande lavoro svolto, ma sarà sufficiente con un avversario come gli Hogs?

Sul fronte U19, salta la sfida tra Giaguari e West Coast Academy: il forte maltempo che da giorni sta flagellando il nord Italia, le tante defezioni per infortunio subite da WCA e la posizione in classifica di entrambe le squadre (già matematicamente escluse dai play off) ha indotto i liguri a rinunciare all’incontro, con conseguente vittoria a tavolino dei piemontesi.
Con il Girone C già chiuso, con la qualificazione di Giants e Saints, saranno i Gironi D ed E a tenere banco, anche se la supremazia di Dolphins, Toscana Team, Marines e Grizzlies, dal punto di vista della classifica finale, non pare messa in discussione.

Ecco il programma completo:

CAMPIONATO U16

Domenica 27 novembre

LEGIO XIII ROMA – HOGS REGGIO EMILIA
GUELFI FIRENZE – WARRIORS BOLOGNA
BLACKS RIVOLI – LIONS BERGAMO
DRAGHI UDINE – DAEMONS MARTESANA

CAMPIONATO U19

Domenica 20 novembre

GRIZZLIES ROMA – NAVY SEALS BARI
LEGIO XIII ROMA – DOLPHINS ANCONA
TOSCANA TEAM – ROMA SCUOLA FOOTBALL

 

Ufficio Stampa Fidaf

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO