Marines U19 vs Saints Padova: Domenica 11 dicembre iniziano i playoff

0
1144

Con il sorteggio di ieri si è definita la griglia playoffs per il Campionato U19 ed i laziali affronteranno ai quarti i Saints Padova, domenica 11 dicembre presso le mure amiche del Campus Eur.

Dei veneti sappiamo poco, in quanto militano nel girone più  a nord del torneo, quello per intenderci con i Giants Bolzano, i Redskins Verona ed i Bengals Brescia. Hanno fatto molto bene in stagione regolare, perdendo una sola partita con Bolzano ed arrivando secondi nel girone per differenza punti nello scontro diretto.

Dalle statistiche si evince che i Saints sono una squadra bilanciata, con una prevalenza per il gioco di corsa; il cuore dell’attacco padovano è costituito dal trio D’Annibale (quarterback), Bianco (Runningback) e Petrolati (Ricevitore). In difesa, il dato che più salta agli occhi è il cospicuo numero di intercetti messo a segno, ben 12, che insieme agli 11 sacks indicano un reparto ben attrezzato ad affrontare il gioco di passaggi avversario. Ancora Petrolati e Zancan risultano i migliori, ma, in generale, il gruppo appare solido e bilanciato.

Dal canto nostro, Coach Scoppetta ha ribadito l’importanza del lavoro intenso e attento, nel rispetto dell’avversario, ma incentrato soprattutto sulla qualita’ che i nostri dovranno esprimere in allenamento.

Già lunedì i biancocelesti sono scesi in campo determinati a continuare quanto iniziato, e nonostante l’assenza di Biancolella, influenzato, la squadra ha lavorato con ritmo e Spina ha avuto occasione di guidare l’attacco per l’ intera seduta.

Da stasera, con l’avversario dei quarti di finale ormai assodato, i giovani Marines potranno meglio focalizare i propri sforzi.

Fight On!

Ufficio Stampa Marines Lazio

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO