Trappers: Qualcosa è cambiato?

1
1633

Ogni meccanismo bisognoso di funzionare a dovere, necessita normalmente di un determinato periodo di rodaggio. Come un motore che possa definirsi efficiente, anche una squadra di football deve prima affrontare questo passaggio. Se i primi due Campionati in Terza Divisione son serviti ai biancazzurri toscani per farsi le ossa, la terza stagione, quella terminata lo scorso luglio, ha regalato ai Trappers Cecina l’importante soddisfazione di aver ottenuto la prima, meritata vittoria. Sarà giunto il momento per un ulteriore salto di qualità? Dipende dai piani e dalle ambizioni sportive della società guidata dal neo presidente Pierluigi Tarchi. È proprio con lui che scambiamo due chiacchiere alla vigilia del torneo 2017.

Ciao Pierluigi e benvenuto. Allora, da qualche mese ricopri l’importante ruolo di presidente della tua società. Come vanno le cose?

«Ciao Luca. Beh, sono pieno di entusiasmo ed ho grandi motivazioni per far sì che la mia squadra ben figuri nel campionato che sta per cominciare. Fin dalla mia elezione mi sono concentrato sul progetto giovani…è nostra intenzione, infatti, allestire quanto prima le formazioni tackle Under 16 e Under 13. Stiamo lavorando anche ad un team Trappers tutto al femminile».

trappers-cecina-pierluigi-tarchiIl Campionato 2017 sarà molto competitivo sin dalle prime battute. Come vi state attrezzando?

«Il nostro obbiettivo per la stagione che sta per iniziare è quello di provare ad approdare ai play off, non sarà facile ma ci proveremo con tutte le nostre forze. Disponiamo di un coaching staff di ottimo livello: L’Head coach sarà Gianni Basiliani, un amico di vecchia data nonché un uomo di grandi valori. Sono stati inoltre riconfermati Diego Scambia (offensive coordinator) e Stefano Pedri ( defensive coordinator) che hanno contribuito al consolidamento del progetto tecnico. In più ci aiuterà da Pisa Daniele Cerrai, giocatore esperto della difesa».

Un piacevole “ritorno in pista”, quello di coach Cerrai in sideline. Sono contento per Daniele. Tornando al vostro girone, che oserei definire di ferro, vista la presenza di antagonisti agguerriti come Livorno, Grosseto e Cagliari. Sulla carta sono ancora loro i favoriti per la qualificazione alla fase successiva?

«Per quanto riguarda il girone di Regular Season ritengo che le altre tre squadre, Etruschi, Veterans e Sirbons…per motivi diversi, siano ad oggi più forti di noi. I Trappers dovranno dimostrare che quest’anno qualcosa è veramente cambiato. Per la vittoria finale del torneo non so fare pronostici, ma spero che una delle toscane possa giocare per il titolo».

Bene, Pierluigi. Grazie buon campionato ai tuoi Trappers.

«Ciao e buon football a tutti i lettori».

Luca Correnti

Foto Ufficio Stampa Trappers Cecina

trappers-cecina-3trappers-cecina-2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO