Trasferta in terra francese per i ragazzi allenati dai fratelli Torrente, Daniele per la Difesa e Ivan per l’attacco, coadiuvati da coach Paolo Loggia con la supervisione di coach Giovanni Modena.
Su manto perfettamente erboso e tracciato per le grandi occasioni, nella cornice della città di Cannes, i nostri ragazzi sono scesi in campo contro i pari età degli IRON MASK che giocano nella lega francese ma con 9 giocatori in campo.
Il team si è preparato bene per questa trasferta in terra straniera, dovendo modificare il roster i giochi e aggiungere due ragazzi per reparto. Cosa non semplice ma esperimento ben riuscito.
Il Campionato francese prevede infatti nove giocatori in campo e i padroni di casa erano favoriti, se non altro per l’amalgama e l’esser abituati a giocare a nove. Il risultato ha però visto prevalere i nostri ragazzi con un roboante 42 a 22, frutto di un bel gioco visto in attacco e una difesa che può solo migliorare.
Sotto un bel sole e con l’intenzione di far bene, alle ore 16,30 sono iniziate le ostilità.
Primo drive in attacco per i Blitz e dopo due giochi, il runner sancarlese Gabriele Orazi si involava in meta, buono l’extra point e otto a zero per i Blitz.
Pronta risposta dei padroni di casa che con un bel lancio riportavano in parità il risultato.
L’incontro si manteneva in parità sino all’allungo degli ospiti che prendevano il largo e chiudevano con un risultato inaspettato ma fortemente voluto.
Ottima prestazione del mini QB, Riccardo Duranti che con pregevoli lanci ha mandato in meta il TE Giorgio Naretto e il WR Matteo Giraudi. Al fischio finale, grande gioia sulla sideline e tra i genitori corsi in buon numero a sostenere i loro ragazzi. Saluti finali e bella foto di gruppo a suggellare il bel pomeriggio di football visto in terra francese.
Da segnalare gli MVP dell’incontro in casa Blitz. Per l’attacco Gabriele Orazi e Enrico Ruffoni. Per la difesa, Alberto Marietta e Simone Rossi. Ora tutti in vacanza in attesa di ritornare a calcare i campi di gioco in occasione del Campionato U 16.
Il lavoro fatto sinora dal coaching staff sta portando buoni risultati e tutto fa sperare in un campionato da protagonisti. Non ci resta che attenderli in campo a Settembre.
Ufficio Stampa Blitz San Carlo