Sabato doppio impegno per i giovani Warriors
Alle ore 17 una classica di altri sport: Bologna contro Firenze, Warriors di fronte ai Guelfi under 16.
I bolognesi conducono imbattuti il girone con un tre su tre da far invidia mentre per i toscani una vinta ed una persa.
Il capo allenatore Labarile ed il suo staff non ci stanno affatto a perdere. I giovanissimi hanno un sogno che, game by game, sta divendanto una reale possibilità: vincere tutte le sei partite del girone per poter affrontare le temibilissime formazioni del nord con almeno il fattore campo a proprio favore. La strada è solo a metà e la fine è lontanissima, ma i ragazzi stanno migliorando e sono pronti a qualsiasi confronto.
Alle ore 21 sarà la volta del team under 19, reduce da una convincente vittoria nel derby contro le colombe. Di fronte ci saranno i primi della classe, quei Panthers Parma ancora imbattuti con un record di 3/0 contro il 3/1 bolognese. All’andata vinse Parma di 6 punti, punteggio possibile da ribaltare sulla carta, ma difficilissimo sul terreno.
Anche i Warriors under 19 stanno crescendo ma anche qualche acciacco inizia a farsi sentire.
Mauro Solmi e Massimo Vicinelli non hanno dubbi: si può vincere ed anche con uno scarto maggiore, ma i ragazzi devono fare una partita perfetta. Le pantere hanno tradizione ed un grande gioco aereo, i bianco/blu si oppongono con una difesa granitica ed un attacco che ha armi segrete nel cilindro. Sarà spettacolo sul terreno.
Ufficio Stampa Warriors Bologna
Foto Giulio Busi