Più di un mese senza giocare (l’ultima gara il 30 marzo) e adesso si torna in campo per una sfida a dir poco decisiva. Domenica 5 maggio alle 16 gli antichi rivali dei Titans aspettano i Ranocchi Angels per la gara di ritorno in cui le due franchigie si giocano l’ultimo posto utile per i playoff alle spalle dei Chiefs Ravenna.
All’andata finì con una larga vittoria per i pesaresi (45-6), ma coach Gerbaldi ricorda che “a loro mancava l’asse Spada-Fiordoro su cui basano gran parte del gioco, perciò non ci facciamo illusioni, a Forlì ci aspetta un’altra squadra”.
Pesaro, alla quale potrebbe anche bastare una sconfitta di misura per qualificarsi ugualmente come seconda nel girone, va in trasferta con uno spirito diverso: “Andiamo per vincere, senza strategie di sorta – conferma Gerbaldi – accontentarsi di perdere per meno di 39 punti sarebbe il modo peggiore di affrontare questo match visto che l’obiettivo è proseguire la nostra stagione e la mentalità nei playoff è tutto”.
I pesaresi hanno recuperato gli infortunati più importanti, Jerry Frazzetto e Alessandro Angeloni, resta qualche dubbio su Tommaso Maltoni, che ha problemi di lavoro. “Non è stato facile mantenere la concentrazione fra feste e ponti – ammette il coach dei Ranocchi – ma gli ultimi allenamenti sono stati davvero buoni e sono fiducioso che la squadra sia pronta a centrare il suo traguardo stagionale”.
Ufficio Stampa Angels Pesaro