Ferrara, 22 agosto 2016 – Terminata la stagione IFL di Prima Divisione, riaprono i cancelli del Mike Wyatt Field per gli allenamenti delle squadre giovanili di football americano. Le Aquile vantano una tradizione nel settore junior lunga ben 36 anni, risalente addirittura al primissimo campionato giovanile disputato in Italia nel lontano 1983, quando i Duchi (questo il nick della squadra giovanile ferrarese) si laurearono subito campioni d’Italia Under 20. Negli anni successivi, il team estense si è poi aggiudicato altri tre titoli nazionali nel ‘96, ‘97 e ‘99, ottenendo comunque sempre risultati di rilievo, segno dell’attenzione che la dirigenza delle Aquile ha sempre giustamente attribuito al vivaio.
Quest’anno la società ha deciso di partecipare al campionato Under 16, potendo sfruttare un buon bacino di atleti già rodati nel flag football. Gli allenamenti avranno inizio domani, martedì 23 agosto, sui campi di via Cimarosa, dove un gruppo di allenatori esperti attenderà i giovani atleti per preparare il campionato nazionale che avrà inizio a ottobre.
La società è alla ricerca di nuove reclute da aggregare al gruppo, pertanto tutti i nati dal 2000 in poi che abbiano voglia di imparare un nuovo sport e voglia di mettersi in gioco sono invitati agli allenamenti. Gli allenatori precisano che non serve essere superuomini né ovviamente avere esperienza: ogni tipo di corporatura può trovare la giusta collocazione di ruolo ed essere protagonista. Il football può essere una vera e propria avventura di vita, chi inizia a praticarlo difficilmente non ne verrà coinvolto per sempre.
Gli allenamenti si svolgeranno il martedì e venerdì dalle 18.00 alle 20.00 e il sabato dalle 15.00 alle 17.00. Appuntamento al Mike Wyatt Field di via Cimarosa 2.
Matteo Provasi
Ufficio Stampa Aquile Ferrara